Celtic
Furuhashi K. 57'Vécsei B. 81' (Aut.)
Europa League 
Fine
2 - 0
Ferencvárosi
Europa League 
Fine
Celtic2 - 0 Ferencvárosi
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Celtic-Ferencvárosi: video, gol e highlights

Vittoria per il Celtic. Allo stadio Celtic Park la squadra di Angelos Postecoglou ha sconfitto il Ferencvaros, secco 2-0 nel match valido per la terza partita del girone G dell'Europa League. Decidono le reti di Furuhashi e Turnbull

Vittora maturata nel secondo tempo per il Celtic. Le reti che hanno deciso il match di oggi sono state infatti realizzate al 57' e 81'. Dopo un primo tempo che ha visto le difese avere la meglio sugli attacchi, nella ripresa è stato Furuhashi a sbloccare la partita. Da quel momento è iniziata la solita 'battaglia' tra chi voleva pareggiare e chi invece desiderava mettere il risutato in cassaforte. La seconda rete del Celtic all' 81' ha lasciato zero speranze agli ospiti.

 

A conferma della vittoria finale, il Celtic ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (19-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (636-266): si sono distinti Callum McGregor (104), Carl Starfelt (99) e Cameron Carter-Vickers (95). Per gli ospiti, Samy Mmaee è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Jota nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Celtic: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Ferencvaros è stato Ryan Mmaee a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Celtic, il difensore Adam Montgomery è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Eldar Civic è stato invece il più efficace nelle fila del Ferencvaros con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



La vittoria del Celtic ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti tre punti importanti facendo salire la squadra di Postecoglou a quota 3 punti in classifica. La battuta d'arresto del Ferencvaros lascia invece D. Dibusz e compagni a 0 punti

A livello di statistiche individuali invece Turnbull, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. Da oggi anche il nome di Furuhashi è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Celtic: J. Hart, A. Montgomery, C. Starfelt, C. Carter-Vickers, A. Ralston, D. Turnbull, C. McGregor (Cap.), T. Rogic, L. Abada, K. Furuhashi, J. Neves Filipe. All: Angelos Postecoglou
A disposizione: V. Barkas, L. Shaw, G. Giakoumakis, M. Johnston, S. Welsh, I. Soro, A. Ajeti, O. Urhoghide, N. Bitton, S. Bain, L. Scales.
Cambi: Giakoumakis <-> Abada (71'), Bitton <-> Rogic (72'), Scales <-> Montgomery (76'), Johnston <-> Furuhashi (86')

Ferencvaros: D. Dibusz (Cap.), M. Blazic, E. Civic, S. Mmaee, H. Wingo, A. Laidouni, B. Vécsei, K. Zachariassen, T. Chol Nguen, R. Mmaee, M. Uzuni. All: Peter Stöger
A disposizione: O. Zubkov, R. Szantho, A. Kovacevic, D. Csontos, W. do Rosário Calmon, M. Cabraja, Á. Bogdán, Z. Gavric, S. Loncar, S. Mergl, R. Mak.
Cambi: Loncar <-> Zachariassen (66'), do Rosário Calmon <-> Laidouni (67'), Mak <-> Chol Nguen (83')

Reti: 57' Furuhashi, 81' Turnbull.
Ammonizioni: C. Starfelt, A. Ralston, A. Montgomery, S. Mmaee

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Jakob Kehlet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport