Europa LeagueGiornata 3 - martedì 19 ottobre 2021Giornata 3 - mar 19 ott
Fine
Celtic
Furuhashi K. 57'Vécsei B. 81' (Aut.)
2 - 0
Ferencvárosi
Celtic
Furuhashi K. 57'Vécsei B. 81' (Aut.)
2 - 0 Ferencvárosi
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Celtic-Ferencvárosi: video, gol e highlights

Vittoria per il Celtic. Allo stadio Celtic Park la squadra di Angelos Postecoglou ha sconfitto il Ferencvaros, secco 2-0 nel match valido per la terza partita del girone G dell'Europa League. Decidono le reti di Furuhashi e Turnbull

Vittora maturata nel secondo tempo per il Celtic. Le reti che hanno deciso il match di oggi sono state infatti realizzate al 57' e 81'. Dopo un primo tempo che ha visto le difese avere la meglio sugli attacchi, nella ripresa è stato Furuhashi a sbloccare la partita. Da quel momento è iniziata la solita 'battaglia' tra chi voleva pareggiare e chi invece desiderava mettere il risutato in cassaforte. La seconda rete del Celtic all' 81' ha lasciato zero speranze agli ospiti.

 

A conferma della vittoria finale, il Celtic ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (19-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (636-266): si sono distinti Callum McGregor (104), Carl Starfelt (99) e Cameron Carter-Vickers (95). Per gli ospiti, Samy Mmaee è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Jota nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Celtic: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Ferencvaros è stato Ryan Mmaee a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Celtic, il difensore Adam Montgomery è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Eldar Civic è stato invece il più efficace nelle fila del Ferencvaros con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



La vittoria del Celtic ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti tre punti importanti facendo salire la squadra di Postecoglou a quota 3 punti in classifica. La battuta d'arresto del Ferencvaros lascia invece D. Dibusz e compagni a 0 punti

A livello di statistiche individuali invece Turnbull, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. Da oggi anche il nome di Furuhashi è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Celtic: J. Hart, A. Montgomery, C. Starfelt, C. Carter-Vickers, A. Ralston, D. Turnbull, C. McGregor (Cap.), T. Rogic, L. Abada, K. Furuhashi, J. Neves Filipe. All: Angelos Postecoglou
A disposizione: V. Barkas, L. Shaw, G. Giakoumakis, M. Johnston, S. Welsh, I. Soro, A. Ajeti, O. Urhoghide, N. Bitton, S. Bain, L. Scales.
Cambi: Giakoumakis <-> Abada (71'), Bitton <-> Rogic (72'), Scales <-> Montgomery (76'), Johnston <-> Furuhashi (86')

Ferencvaros: D. Dibusz (Cap.), M. Blazic, E. Civic, S. Mmaee, H. Wingo, A. Laidouni, B. Vécsei, K. Zachariassen, T. Chol Nguen, R. Mmaee, M. Uzuni. All: Peter Stöger
A disposizione: O. Zubkov, R. Szantho, A. Kovacevic, D. Csontos, W. do Rosário Calmon, M. Cabraja, Á. Bogdán, Z. Gavric, S. Loncar, S. Mergl, R. Mak.
Cambi: Loncar <-> Zachariassen (66'), do Rosário Calmon <-> Laidouni (67'), Mak <-> Chol Nguen (83')

Reti: 57' Furuhashi, 81' Turnbull.
Ammonizioni: C. Starfelt, A. Ralston, A. Montgomery, S. Mmaee

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Jakob Kehlet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale