In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bayer Leverkusen-Roma 0-0, gli highlights: altra finale europea per Mourinho

La squadra di Mourinho conquista per la seconda volta consecutiva una finale europea. Dopo la Conference, ora tocca all'Europa League. I giallorossi difendono con le unghie e con i denti il successo per 1-0 dell'Olimpico e impattano 0-0 a Leverkusen. Il Bayer attacca per tutta la gara ma sbatte contro il muro messo in piedi da Mourinho. Nel primo tempo Diaby colpisce la traversa, nella ripresa Azmoun sbaglia da pochi passi

TUTTE LE INFO SUI BIGLIETTI PER LA FINALE - LE PAGELLE

Condividi:

Da quando il Bayer Leverkusen è entrato in questa Europa League (dai play-off) è la squadra che conta più sequenze su azione con almeno 10 passaggi (119), più attacchi verticali (15), più conclusioni (14) e più gol (tre) in seguito a un recupero offensivo nella competizione.
- di Redazione SkySport24
La Roma ha vinto solo una delle ultime otto trasferte in Europa (3 pareggi, 4 sconfitte) senza segnare nelle ultime tre dopo che aveva trovato il gol nelle precedenti 24 gare esterne. Solo una volta i giallorossi non sono riusciti a realizzare una rete per quattro trasferte consecutive nelle competizioni europee: tra ottobre 1975 e ottobre 1980.
- di Redazione SkySport24
Lorenzo Pellegrini è il giocatore che è stato coinvolto in più gol in questa Europa League (otto, quattro reti e quattro assist), inoltre è anche il giocatore della Roma ad aver partecipato a più sequenze su azione terminate con un tiro nella competizione (55)
- di Redazione SkySport24