In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rakow-Atalanta 0-4, gol e highlights: segnano Muriel (doppietta), Bonfanti e De Ketelaere

La squadra di Gasperini chiude con un successo la fase a gironi di Europa League. L'Atalanta batte agevolmente il Rakow in Polonia per 4-0 in un match ininfluente per i nerazzurri ma che sancisce l'uscita dalle Coppe per il Rakow. L'Atalanta passa al primo affodo con Muriel (anche un palo colpito). Al 26' raddoppia il 2003 Bonfanti. Nella ripresa ancora Muriel fa 3-0. Nel recupero la chiude De Ketelaere

Condividi:

Atalanta, le scelte di formazione

Tanti cambi per Gasperini che ha l'opportunità di far riposare qualcuno e di far mettere minuti nelle gambe ad altri. Giocano tra gli altri Bonfanti, Del Lungo, Holm, Adopo, Zortea. In attacco De Ketelaere e Muriel

Le formazioni ufficiali

RAKOW (3-4-2-1): V.Kovacevic; Rundic, A. Kovacevic, Racovitan; Plavsic, Kochergin, Berggren, Tudor; Nowak, Yeboah; Zwolinski. All. Szwarga.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Hateboer, Bonfanti, Del Lungo; Holm, Adopo, Pasalic, Zortea; Miranchuk, De Ketelaere, Muriel. All. Gasperini

Statistiche e curiosità

Il Raków Czestochowa ha affrontato solo una volta una squadra italiana in Europa: sconfitta contro l’Atalanta nella gara di andata di questa Europa League (2-0).

Le italiane hanno vinto le ultime 5 gare in trasferta in Europa

Le squadre italiane hanno vinto le ultime cinque trasferte nelle principali competizioni europee contro formazioni polacche, l’ultimo successo interno di quest’ultime è stato del Wisla Krakow contro il Parma nel 2002/03 in Coppa Uefa (4-1).

Rakow a caccia della seconda vittoria di fila in Europa

Il Raków Czestochowa ha interrotto una serie di sei gare in Europa senza successi (2 pareggi, 4 sconfitte) dopo l’ultima gara contro lo Sturm Graz (1-0) e potrebbe ottenere due vittorie di fila nelle principali competizioni europee per la prima volta

Atalanta mai sconfitta nella fase a gironi di Europa League

L’Atalanta non ha mai perso una partita nella fase a gironi di Europa League (7 vittorie, 4 pareggi), la Dea è la squadra che conta più gare in questa fase del torneo senza alcuna sconfitta (11 appunto).

Atalanta imbattuta in 10 delle ultime 11 in Europa

L’Atalanta è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 11 partite in competizioni europee (7 vittorie, 3 pareggi), tra cui le cinque più recenti (3 vittorie, 2 pareggi) – con Gasperini alla guida la Dea solo nel 2017 ha registrato una serie più lunga senza sconfitta in Europa, preliminari esclusi (sei match in quel caso).

Atalanta, solo una volta due pareggi di fila in Europa

L’Atalanta ha pareggiato l’ultima trasferta contro lo Sturm Graz, solo una volta la Dea ha registrato due pareggi di fila fuori casa nella sua storia nelle competizioni europee: tra settembre e novembre 2017 (contro Lione e Apollon Limassol in Europa League).

Atalanta, squadra con il minor numero di tiri subiti

L’Atalanta è la squadra che ha subito il minor numero di tiri in porta in questa stagione di Europa League (11)

Palloni giocati in area: solo il Liverpool meglio dell'Atalanta

Solo il Liverpool (199) ha giocato più palloni in area di rigore dell’Atalanta (155) in questa edizione dell’Europa League.

Rakow e Atalanta, differenza reti maggiore degli Expected Goals

Raków Czestochowa (+4) e Atalanta (+2.2) sono due delle quattro squadre con la differenza a favore maggiore tra gol subiti ed Expected Goals contro in questa stagione di Europa League, insieme a Bayer Leverkusen (+2.8) e Rangers (+2.6): il club polacco infatti ha subito 6 reti a fronte di un valore di xG contro di 10, mentre la Dea ha concesso 4 gol con un xG contro di 6.2.

Lookman il giocatore che ha tirato di più in Europa League

Ademola Lookman è il giocatore che ha effettuato più tiri (15) in questa edizione dell’Europa League senza però segnare; più in generale, solo Victor Boniface (18) e Fotis Ioannidis (16) hanno tentato più conclusioni dell’attaccante della Dea