In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rennes-Milan 3-2, gol e highlights: rossoneri agli ottavi di Europa League

Il Milan perde la gara di ritorno degli spareggi di Europa League, ma grazie al 3-0 dell’andata approda agli ottavi. Protagonista della sfida è Bourigeaud, autore di una tripletta (due su rigore) per il Rennes. Per i rossoneri il momentaneo pareggio è firmato prima da Jovic e poi da Leao con una grande azione personale. Domani, nel sorteggio di Nyon (alle 12) i rossoneri scopriranno il nome della loro avversaria

SORTEGGI LIVE: EUROPA LEAGUE

Condividi:

Milan, le scelte di Pioli

Dopo l'ampio turnover - molto discusso dopo la sconfitta - contro il Monza, Pioli torna a schierare molti dei titolari che a Monza erano partiti fuori. Nel 4-3-3 tornano Leao e Pulisic come ali, con Jovic (che è squalificato in campionato) confermato al centro del tridente. Turno di riposo per Loftus-Cheek, mediana a 3 con Musah, Bennacer, Reijnders. In difesa torna Kjaer: panchina per Thiaw


MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Bennacer; Pulisic, Jovic., Leao. All. Pioli 

statistiche

Il Milan e le francesi

Dopo aver perso tutte le prime quattro partite esterne contro squadre francesi nelle competizioni europee, il Milan ha subito una sconfitta in solo tre delle successive 11 (4 vittorie, 4 pareggi). L'ultima vittoria dei Rossoneri in Francia risale al novembre 2010 contro l'Auxerre in Champions League.

statistiche

Il Rennes e le italiane

Il Rennes è rimasto imbattuto nelle tre partite casalinghe  precedenti disputate contro squadre italiane in tutte le competizioni  europee (1 vittoria, 2 pareggi), tutte giocate contro avversari diversi (successo contro la Lazio e pareggi contro Juventus e Udinese).

statistiche

Rennes in casa, due ko di fila nel lontano 2007

L'imbattibilità casalinga più lunga di sempre del Rennes nelle  principali competizioni europee – sei vittorie e quattro pareggi tra settembre 2021 e novembre 2023 – è stata interrotta dal Villarreal alla sesta giornata della fase a gironi di questa Europa League (3-2). L'ultima volta che il Rennes ha perso due volte di fila in casa in Coppa UEFA/Europa League è stata nell'ottobre 2007 (tre in quel caso).

statistiche

Milan a caccia della doppietta in trasferta

Dopo la vittoria per 2-1 sul Newcastle al St. James' Park nella sesta giornata della fase a gironi di Champions League, il Milan potrebbe vincere due trasferte consecutive nelle principali competizioni europee  per la prima volta dall'ottobre 2009, inoltre potrebbe ottenere un successo in più gare esterne nella stessa stagione europea per la prima  volta dall'Europa League 2020/21 (due in quel caso).

statistiche

Milan, la vittoria a/r manca dal 2018

Dopo il successo nella gara di andata, il Milan potrebbe  vincere anche il match di ritorno di una fase ad eliminazione diretta in competizioni europee per la prima volta dai sedicesimi di finale dell’Europa League 2017/18, quando ottenne due vittorie contro il Ludogorets.

statistiche

Così il Milan in area (tra tiri e palloni giocati)

Nelle gare di andata  dei play-off di questa Europa League, solo il Benfica ha tentato più tiri e giocato più palloni in area avversaria rispetto al Milan – rispettivamente 27 e 37 per i lusitani e 19 e 28 per i rossoneri.

statistiche

All'andata doppietta di Loftus-Cheek

Ruben Loftus-Cheek ha segnato una doppietta nella vittoria per 3-0 del Milan sul Rennes  maturata in questa Europa League, una rete in più di quante ne ha  realizzate nelle sue precedenti 28 presenze nelle principali  competizioni europee messe insieme (una).

statistiche

Occhio ai dribbling di D. Doué

Désiré Doué ha  tentato sei dribbling contro il Milan, meno solo di Yann Gboho (10) del Tolosa nelle gare di andata di questi play-off, completandone quattro, record al pari di Luka Ivanusec del Feyenoord.

statistiche

Theo miglior difensore d'Europa per partecipazioni al gol

Théo Hernández è  il difensore che ha preso parte a più reti (7, due gol e cinque  assist) tra tutte le competizioni dei big-5 campionati europei da inizio 2024 – anche se sei di queste partecipazioni sono arrivate in gare  casalinghe.