Italia-Galles: news live, formazioni, dove vedere la partita degli Europei
Alle 18.00 l'Italia sfiderà il Galles allo stadio Olimpico di Roma nell'ultima partita del gruppo A. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Qui sotto tutta la cronaca della vigilia: ampio turnover per Mancini che ha assicurato: "Niente biscotti, giocheremo per vincere il girone"
L'11 dell'Italia contro il Galles
- (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Cristante, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne
Italia-Galles, il meglio della conferenza di Mancini
Galles, Page: "Una grande sfida e vogliamo vincerla"
"Sarà una grande sfida, vogliamo vincere ancora. Non vogliamo arrivare secondi. Non abbiamo rimpianti, abbiamo conseguito 4 punti e ora vogliamo finire nelle prime due posizioni. Se sarà al primo posto, meglio". Così il ct del Galles Robert Page, alla vigilia del match dell'Olimpico contro l'Italia. "Probabilmente domani cambieranno 4-5 giocatori - prosegue Page in conferenza stampa - ma l'Italia resta sempre una grande squadra e indipendentemente dai cambi avrà tanta qualità in campo. Ma noi vogliamo arrivare primi, non vogliamo pensare neanche di arrivare secondi. Vogliamo il primo posto".
E' online il podcast Sky Tricolore
La probabile formazione del Galles
Chiellini segue l'allenamento dalla panchina
Ampio turnover in vista
Domani niente rifinitura perché si gioca alle 18
Inizia l'allenamento presso il C.S. "Giulio Onesti"
"Grande Gallo!", Mancini scherza con Belotti in conferenza. VIDEO
Belotti: "Mi sento un titolare ma decide Mancini"
"Se mi sento un titolare? Dico di sì: il mister ci ha sempre alternati (con Immobile ndr). Ripeto: siamo in 26, l'Italia vuole arrivare in fondo e c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Mancini è preparato e fa le scelte migliori in base alla partita, sta a noi farci trovare pronti". Così Andrea Belotti, in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Galles al fianco del ct, segno quindi che domani l'attaccante del Toro dovrebbe giocare. "Andare a Londra o Amsterdam, non sarebbe umiliante, anzi - dice ancora Belotti -. E' un passaggio in avanti: poi più vai avanti, più incontri squadre forti ma può succedere sempre. Devi essere sempre pronto a ogni partita, a qualsiasi avversario". Ma domani spera di giocare? "Certo, ci spero. Sogno di giocare - risponde -, ma per ora non sappiamo niente, dipenderà dalle scelte del mister. Posso dire che è emozionante come lo è stato nella prima partita, anche se non ho giocato da titolare. Era la gara di debutto, in casa: rivedere i tifosi allo stadio è stata un'emozione grandissima".
Mancini: "Italia la più bella? Siamo dei bei ragazzi..."
Mancini: "La Francia resta la favorita"
Mancini: "Fa caldo, giusto fare turnover ora"
Mancini: "Biscotto? Giocheremo per vincere"
"Giochiamo per vincere, è il nostro principio e terremo fede a questo. 'Biscotto'? Di solito si usa quando ci sono due squadre che hanno un obiettivo, lo stesso risultato per andare avanti. E' un problema che non ci riguarda"