In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Croazia-Italia, Darmian: "Stiamo bene, faremo la nostra partita"

nazionale

Le parole di Matteo Darmian, in conferenza stampa, in vista del match tra Croazia e Italia: "Sono convinto che le sconfitte a volte aiutano a crescere, sono convinto che possiamo vincere. Dobbiamo essere più equilibrati e trasformare la rabbia per la sconfitta con la Spagna in energia positiva"

CROAZIA-ITALIA: PROBABILI FORMAZIONI - VIGILIA LIVE

Condividi:

Giornata di conferenza stampa per Matteo Darmian che ha presentato la prossima sfida dell'Italia contro la Croazia. "Sicuramente in questi giorni analizzeremo quanto fatto con la Spagna per cercare di non commettere gli errori fatti. Per quanto riguarda la preparazione stiamo bene e ci prepareremo per questa partita nel migliore dei modi per portare a casa un risultato importante. Noi cercheremo di fare la nostra partita, di mettere in campo la nostra qualità. La Croazia è forte, ha esperienza, oltre a Brozovic ha tanti giocatori di qualità e dovremo stare attenti. Ma noi dovremo fare la nostra partita con le nostre armi e sono sicuro li metteremo in difficoltà. Niente calcoli, scenderemo in campo per vincere".

"Le sconfitte aiutano a crescere"

Si torna a parlare del ko rimediato contro la Spagna. "È normale che dopo una sconfitta ci sia un po' di delusione e rammarico. Volevamo sicuramente fare meglio, ma avevamo contro una squadra molto forte che ci ha messo in difficoltà. Il mister ci ha detto quello che pensava, è stata una sconfitta arrivata comunque dopo una gara non giocata come volevamo, però dobbiamo essere anche consapevoli di quelle che sono le nostre forze e dimostrarlo in campo, a partire dalla partita con la Croazia. Penso che altre Nazionali possano anche avere qualità individuali maggiori delle nostre, ma noi a livello di gruppo abbiamo dei valori importanti e lo vogliamo dimostrare. Sono convinto che le sconfitte a volte aiutano a crescere, sono convinto che possiamo vincere. Dobbiamo essere più equilibrati e trasformare la rabbia per la sconfitta con la Spagna in energia positiva". 

"Croazia importante per il nostro percorso"

C'era nel 2016 e c'è oggi. Cosa manca a questo gruppo che invece c'era in quello di Conte? "Andare a dire quale differenza ci sia penso non è il momento. Quello che dobbiamo fare è concentrarci su di noi, su quello che ci aspetta contro la Croazia, sapendo che è una partita importante per noi e per il nostro percorso. Cercheremo di prepararla nel migliore dei modi".