Italia agli Europei 2024: le notizie LIVE dal ritiro della Nazionale
Giornata di vigilia per l'Italia, appena atterrata a Lipsia dove domani si gioca la decisiva partita con la Croazia. Il ct Spalletti: "Sarebbe un errore pensare che basta il pari". Bastoni: "Con la Spagna una batosta, sappiamo cosa non ripetere". Nell'allenamento di stamattina, Dimarco ancora a parte. Al suo posto Darmian, con Retegui e Cambiaso provati titolari in 4-1-4-1 che diventa 3-4-2-1 in fase d'impostazione. Dubbio Jorginho. Il racconto della giornata in tempo reale
in evidenza
La giornata degli Azzurri e la guida degli Europei su Sky
- Giornata di vigilia per l'Italia, atterrata a Lipsia dove domani giocherà contro la Croazia.
- Spalletti: "Un errore pensare che basta il pari"
- Bastoni: "Batosta con la Spagna può farci bene"
- Darmian e Retegui provati titolari, dubbio Jorginho: le probabili formazioni
- Anche oggi, allenamento personalizzato per Dimarco
- Croazia-Italia, arbitra l'olandese Makkelie
- Croazia, come gioca e come si batte: videoanalisi
- Srna: "Croazia dà il meglio se obbligata a vincere"
- Tutte le probabili formazioni LIVE
- Classifiche gironi
- Il tabellone dagli ottavi
- Guida TV
- Europei su Sky, tutte le novità
- I convocati di tutte le Nazionali
- Gli stadi
Kovacic: “Nei momenti clou la Croazia c’è e domani è decisiva”
“Negli ultimi anni abbiamo fatto bene nei momenti decisivi e domani lo è”. Così Mateo Kovavic a Sky Sport alla vigilia della sfida contro l’Italia: “Domani giochiamo contro un grande squadra, grande allenatore e grandi giocatori. Abbiamo partita difficile ma sappiamo cosa fare, dobbiamo stare tranquilli e restare in partita 90 minuti come non abbiamo fatto nelle prime due partite. Abbiamo corso tanto ma male e così ti stanchi di più e perdi. Sappiamo che non abbiamo fatto buone partite ma abbiamo un’altra opportunità e dobbiamo sfruttarla. Se sono arrivato in Italia troppo presto? Forse sì, non si sa mai ma ho passati anni belli, è stato un piacere giocare in Italia e per l’Inter"
Gli azzurri sul campo del Leipzig Stadium
Dai profili social degli azzurri, le foto del walk around alla vigilia della sfida contro la Croazia
Spalletti: “O si fa risultato o si va a casa”
“Recupero psicologico dopo il ko con la Spagna? È presto fatto: se non si fa risultato si va a casa. C’è da essere sintetici e realistici, bisogna dire le cose chiare. Nella vita bisogna fare veloce, Il Frecciarossa sta in stazione solo qualche secondo. O sei pronto e sali o lo perdi”
A Lipsia saranno 25mila i tifosi croati: 10mila gli italiani
Al Leipzig Stadium di Lipsia, domani sera, la capienza sarà di 38 mila posti. Per Croazia-Italia, in tribuna ci sarà una netta supremazia dei croati. La previsione dell’Uefa è di 25mila tifosi della Croazia e di 10mila di tifosi italiani
Bastoni: “Calafiori ha qualità enorme, mi trovo bene”
“Dopo la Spagna abbiamo parlato tanto per capire gli errori. Ti puoi lasciar abbattere oppure puoi provare a risolvere i problemi. Il calcio dà sempre un’altra possibilità”. Così Alessandro Bastoni che ha poi parlato del compagno di reparto Calafiori: “Con lui mi trovo bene, ha una qualità enorme e non ha paura di giocare la palla. Mi ricorda me qualche anno fa. Mi auguro che questa affinità vada a completarsi nel tempo"
Spalletti: “Cercheremo più sostanza e meno bellezza”
“Cambieremo anche qualche attitudine di squadra, abbiamo bisogno anche di resilienza. Cercheremo di avere più sostanza, magari meno bellezza ma più sostanza". El Shaarawy tra i cambi? "E' possibile tutto. C'è sempre da fare un ragionamento completo in questa squadra”
Spalletti: "Jorginho male con la Spagna anche per colpa mia"
“Jorginho probabilmente contro la Spagna non ha giocato la sua miglior partita ma è in parte anche colpa mia". Così il ct in conferenza stampa sul centrocampista dell'Arsenal: "Lui è un leader e ha grandi qualità che altri non hanno, dice agli altri cosa fare. Puntiamo sempre molto su di lui.”
Spalletti: “Di Lorenzo come un figlio, fatico a lasciarlo fuori”
“Di Lorenzo è per me come un figlio e faccio fatica sempre a lasciar fuori uno con le sue caratteristiche. Sono convinto del suo valore come giocatore e come persona. Uno capisce perfettamente le intenzioni dell’altro"
Spalletti: “Dimarco recuperato dall’infortunio, a disposizione”
“Dimarco ha recuperato dal suo infortunio. Dovrà fare altri accertamenti ma domani con la Croazia dovrebbe essere a disposizione”. Così Spalletti in conferenza stampa sulle condizioni dell’interista, dopo il trauma contusivo alla gamba destra rimediato contro la Spagna che lo ha costretto a lavorare a parte ieri e oggi
Spalletti: “Qualcosa sicuramente cambierò, sbagliato io a non farlo prima”
“E' chiaro che dopo una partita così con la Spagna l'idea di cambiare qualcosa c'è, forse ho sbagliato io a non cambiare prima. Ora che qualcosa si è notato, un po' di fatica e di ruggine, qualcosa sicuramente si cambierà. Brozovic e Perisic? Della Croazia può incidere tutto, hanno tutto, molta esperienza e anche qualche anno. Si vedrà se saremo più pronti a fare vedere la nostra freschezza. Li dobbiamo prendere sulla vivacità e intensità, sono due grandi persone e calciatori"
Bastoni: “Rispetto per la Croazia, non paura. Batosta con la Spagna ci ha unito”
Insieme a Spalletti in conferenza stampa ha parlato Alessandro Bastoni, così sulla prossima sfida che attende gli azzurri: "Paura è un concetto che io accosto a qualcosa di più grave del calcio. Abbiamo visto la Croazia, anche nello 0-3 con la Spagna ha creato occasione, poteva fare più di un gol. Abbiamo grande rispetto per la Croazia, conosciamo i giocatori, sappiamo che esperienza hanno. Hanno più di 80 partite insieme, spesso non succede nemmeno in un club. Ma la batosta con la Spagna ci ha lasciato tanto, ci ha unito ancora di più. È quando si perde che esce il vero valore dell’uomo e del giocatore. Credo siano usciti e vogliamo dimostrarlo domani"
Spalletti: “Di questo gruppo ci si può fidare, atteggiamento giusto”
“Sono soddisfatto di quello che vedo, è un grande gruppo, ci si può fidare. Si vede come partecipa emotivamente a quello che succede durante il giorno. Io ne ho passate più di loro di queste situazioni ma in loro, che si trovano a giocare per le prime volte queste sfide estreme, mi sembra di vedere l’atteggiamento giusto”
Spalletti: “Con la Spagna non mi è piaciuto: abbiamo analizzato facendo un passo indietro”
“Ci sono partite che fanno diventare la tua storia piccola o grande, è da questa sfida qui che si hanno risultati importanti”. Così Luciano Spalletti ha esordito nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Croazia. “Noi abbiamo fatto delle scelte perché siamo convinti di avere a che fare con calciatori forti. Io quando sono andati nei ritiri a vedere gli allenamenti e a parlare a tutti, ho visto la loro voglia di partecipare e di esserci. Ho visto comportamenti che mi piacciono sotto molti aspetti, è chiaro che la partita con la Spagna non mi è piaciuta. Ne abbiamo parlato, abbiamo analizzato e abbiamo fatto un passo indietro rispetto a quello che si era visto nelle ultime partite. Però quando si ha a che fare con altre nazionali il livello è sempre altissimo, io mi aspetto di vedere che quella partita ci ha insegnato molte cose, pur avendola fatta male e avendo subito un dolore per come è finita”
Ora Spalletti e Bastoni in conferenza stampa
Dopo le interviste con Sky Sport, inizia la conferenza stampa del ct Luciano Spalletti e del difensore Alessandro Bastoni
Spalletti: “Croazia sarà costretta a sbilanciarsi”
“Mi aspetto una Croazia con il 4-3-3 o il 4-2-3-1, poi è chiaro che passando i minuti loro saranno più disposti a far venir fuori un duello all’ultimo sangue, perché hanno bisogno della vittoria, saranno costretti a sbilanciarsi, un po’ la partita che hanno fatto con l’Albania, quando hanno attaccato all’arma bianca. Inizialmente gli aveva dato un vantaggio, pur scoprendosi molto in contropiede. È una squadra fortissima, dal punto di vista di palleggio e tecnico. Questa ricerca degli spazi tra i calciatori sono maestri a metterla in pratica”
Spalletti: “Scamacca più estroso, puoi aspettarti di tutto: anche errori. Retegui più lineare”
Dopo aver puntato su Scamacca per le prime due sfide, ora sembra il turno di Retegui dal 1’. Il ct ha parlato delle differenze tra i due attaccanti: “Scamacca è un calciatore più estroso, ti puoi aspettare qualsiasi numero da lui, anche magari l’errore che non ti aspetti perché era una palla di facile gestione. È più istintivo, estroso nelle giocate. Retegui è più lineare ma quando gli capita l’occasione da sfruttare è difficile che la manchi. In questo è più naturale. Però poi abbiamo a che fare con due calciatori forti, non dimentichiamo Raspadori, che lega con la squadra ed è bravissimo dal punto di vista tecnico a partecipare con la squadra”
Spalletti: “Con la Croazia partita estrema come con la Spagna”
“Partita estrema come per la Spagna? Con la Croazia è uguale. Sono partite dove c’è giusta pressione perché hanno molta importanza per il risultato e coinvolgono il sentimento di molte persone. Va saputa gestire e poi la risposta è sempre la stessa: fare il massimo momento dopo momento, così ti fa sentire a posto con la coscienza”
Spalletti: “Sarebbe un errore pensare che ci basta il pari”
Dopo le parole di Bastoni, ecco quelle del ct Luciano Spalletti, intervistato da Sky Sport, che ha confermato di voler comandare il gioco anche coi croati, come nelle sfide precedenti: “Si può cambiare un elemento che ha caratteristiche differenti ma poi passa sempre da lì: io sto più tranquillo quando la palla ce l’abbiamo noi e sto più in tensione quando la palla ce l’hanno gli altri. Per cui, al di là che poi qualche volta siamo costretti a subire il gioco degli avversari, noi vogliamo fare la partita. Sarebbe un gravissimo errore entrare in campo pensando che a noi basta il pareggio per qualificarci. Questo li farebbe essere in vantaggio dal punto di vista del comportamento in campo e ci metterebbe in difficoltà”
Bastoni: “Basta un pari? L’ho già vissuto in Atletico-Inter…”
“Purtroppo quest’anno ho già vissuto con l’Inter questa situazione: ci bastava il pareggio in Champions contro l’Atletico per passare e non ci è andata benissimo. Dal punto di vista mentale non sarà così per noi. Vogliamo andare in campo per vincere, è importante anche a livello mentale per noi dopo la batosta con la Spagna. L’input è quello delle scorse partite, perfezionando i movimenti sbagliati analizzati dopo la Spagna, cercheremo di imporre il nostro gioco, quello che vuole il mister e quello che vogliamo noi, perché è sempre bello giocare con la palla e proveremo a far questo. Un altro gol come con l’Albania? Chi fa gol conta poco, l’importante è passare, ce lo meritiamo tutti, se lo merita la gente a casa, puntiamo a far bene domani”
Bastoni: "Batosta con la Spagna ma sappiamo cosa non ripetere”
“Non ci aspettavamo neanche noi una batosta del genere ma penso ci possa far bene, dalle sconfitte si prende sempre qualcosa”. Così Alessandro Bastoni ha parlato a Sky Sport dal Leipzig Stadium, dove domani la nazionale gioca contro la Croazia: “Abbiamo analizzato tanto la partita con la Spagna, sappiamo cosa non dobbiamo ripetere per far meglio domani”
Lipsia, azzurri arrivati allo stadio: in campo per il walk around
Consueto sopralluogo della vigilia, per l'Italia, che è arrivata al Leipzig Stadium e sta "assaggiando" il terreno di gioco
Croazia, ballottaggio in attacco tra Budimir e Petkovic
Nella nazionale croata che domani affronta l’Italia, il ct Dalic ha un dubbio in attacco: è ballottaggio tra Ante Budimir e Bruno Petkovic. Entrambi gli attaccanti hanno un passato in Italia. Il primo con le maglie di Crotone e Samp, il secondo con Catania, Varese, Reggiana, Entella, Trapani, Bologna e Verona
Handanovic: “Donnarumma tra i più forti, ma anche Vicario…”
A Bologna anche lui per la Illumia Padel Cup, l’ex portiere dell’Inter Samir Handanovic ha parlato dell’Europeo e in particolare del capitano dell’Italia Donnarumma: “È tra i più forti del mondo ma l’Italia ha due portieri simili, perché Vicario è molto forte e ha fatto un bel campionato con il Tottenham, l’Italia è molto bene coperta. Gigio è ancora giovane, ha una carriera davanti e ha grossi margini di miglioramento. La Spagna è tra le più forti, l’Italia ha tanti giocatori esperti, con tante presenze in Champions e campionato, ogni tanto qualche sconfitta ti fa riflettere, non sempre è negativa”
Azzurri atterrati a Lipsia, alle 18.45 le parole del ct e di Bastoni
La nazionale è partita dall’aeroporto di Dortmund intorno alle 16.30 ed è atterrata a Lipsia alle 17.25. Dall’aeroporto di Lipsia ora gli azzurri raggiungeranno il Leipzig Stadium per il consueto walk around (previsto intorno alle 18.30) di ogni vigilia dei match. Poi, alle 18.45 circa, la conferenza stampa del ct Spalletti e dell’interista Alessandro Bastoni
Orecchiette tricolori e magliette appese: anche Bari Vecchia si tinge d’azzurro
Alla vigilia della terza e ultima partita del girone contro la Croazia, Bari si è riempita di bandiere tricolori e maglie della Nazionale di calcio. Un'attività realizzata da adidas e FIGC, con tantissime casacche azzurre appese sui balconi dell’iconica strada Arco Basso, conosciuta anche come “la strada delle orecchiette”, tipicità culinaria della tradizione locale (per l’occasione anche in versione tricolore: verdi, bianche e rosse). Inoltre, per tutta la giornata, un’apecar color azzurro – con il loghi di adidas e FIGC sui fianchi - gira per la città, tra il mercato del pesce, il lungomare cittadino e il centralissimo corso Vittorio Emanuele. Dopo le luminarie tricolori a Milano e la maglia gigante a Roma, ora ecco Bari. Per un entusiasmo Nazionale
Nazionale, insieme al ct alle 18.45 ci sarà Bastoni
A parlare con la stampa, nella conferenza della vigilia di Croazia-Italia, accanto al ct Luciano Spalletti ci sarà Alessandro Bastoni. La conferenza è fissata per le 18.45 allo stadio di Lipsia
Azzurri in aeroporto: in partenza da Dortmund verso Lipsia
Sui canali social degli azzurri, le immagini della partenza dall'aeroporto di Dortmund. Destinazione Lipsia, dove domani sera si gioca la sfida contro la Croazia. Match decisivo, come si capisce anche dai tanti volti concentrati, con il solo sorriso concesso alla telecamera dal capitano Donnarumma
Casa Azzurri anche a Lipsia per Croazia-Italia
In occasione di Croazia-Italia di domani sera al Leipzig Stadium, Casa Azzurri raddoppia, anzi triplica. A Casa Azzurri Germania (aperta dall'11 giugno a Iserlohn, quartier generale della Nazionale a EURO 2024) e Casa Azzurri Milano, all'interno del Villaggio SenStation Summer in Piazza Duca d’Aosta, si aggiunge 'Casa Azzurri on Tour - Lipsia', area che solo per la giornata di lunedì 24 accompagnerà tifosi e partner FIGC verso Croazia-Italia, in programma alle ore 21. L’appuntamento è dalle ore 12 alle 19.30 presso il ristorante Micello's, situato in Katharinenstraße 12, 04109, Lipsia. All'interno, un area food and beverage, un corner del FIGC Store, in attesa del calcio d'inizio. Disponibilità limitata di posti, accesso tramite registrazione direttamente all'ingresso, fino a esaurimento posti
Gomez: "Scamacca è l'attaccante più forte in Italia"
All'Illumia Padel Cup in corso a Bologna, era presente anche il Papu Gomez. Che ha parlato del momento degli azzurri e in particolare dell'atalantino Scamacca: "E' l'attaccante più forte in Italia"
Italia-Croazia: dubbio Jorginho per Spalletti
Rispetto alla probabile formazione contro la Croazia, l’unico punto interrogativo dovrebbe essere Jorginho, che potrebbe star fuori: il sostituto non è scontato sia Fagioli, potrebbe giocare Cristante play basso e uno tra Frattesi e Pellegrini al fianco di Barella
Italia, con la Croazia un 4-1-4-1 che diventa 3-4-2-1
Decisi gli uomini, il sistema di gioco scelto da Spalletti contro i croati in fase difensiva dovrebbe essere il 4-1-4-1. Difesa a 4 dunque con Di Lorenzo-Bastoni-Calafiori e Darmian. Jorginho dietro a Cambiaso-Cristante-Barella e Chiesa. Unica punta Retegui. In fase di impostazione invece il modulo può diventare un 3-4-2-1, con Cambiaso e Darmian sulle fasce, e Barelle con Chiesa dietro a Retegui

Italia, Darmian al posto di Dimarco e Retegui per Scamacca
Dopo l’allenamento di questa mattina, queste le indicazioni che arrivano dagli inviati di Sky Sport per la probabile formazione che Spalletti è intenzionato a opporre alla Croazia. Il ct ha provato una difesa a 4 con Di Lorenzo-Bastoni-Calafiori-Darmian, con quest’ultimo dunque al posto di Dimarco. Davanti dal 1’ il genoano Retegui con Scamacca in panchina. Titolari anche Cristante e Cambiaso
Srna: "Con l'Italia è partita decisiva, la Croazia non le sbaglia"
Ospite a Sky Sport24 Dario Srna attuale direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk e ex bandiera della Nazionale croata che parla delle attese sul match di domani: "La partita è difficile per tutte e due. Per la Croazia è un vantaggio giocare per un solo risultato e l'Italia vista contro la Spagna ha qualche problema" Sulla possibile esclusione di Modric: "Se Modric non gioca tutta Italia è felice. E' un leader di questa squadra come ce ne sono altri ma non si può sempre restare ai massimi livelli" LEGGI L'INTERVISTA A SRNA
Nazionale, le foto delle rifinitura prima della partenza per Lipsia
Sui profili social degli azzurri, le foto dell'allenamento di questa mattina a Iserlohn, prima della partenza verso Lipsia
Croazia, Sucic dovrebbe prendere il posto di Brozovic
Con l'inviato a Lipsia Paolo Aghemo il punto sul possibile 11 dei nostri avversari: con Sucic che nella Croazia dovrebbe prendere il posto a centrocampo dell'ex interista Brozovic
Nazionale in viaggio verso Lipsia, la partenza del pullman
Dopo l'allenamento di questa mattina, gli azzurri hanno lasciato il centro sportivo di Iserlohn intorno alle 13.30 per tornare in hotel. I tifosi presenti fuori dai cancelli hanno applaudito e incitato la nazionale sul pullman. Verso le 15.15 tutto il gruppo si dirigerà all'aeroporto di Dortmund, per poi volare, in un'ora e dieci circa, a Lipsia, dove domani alle 21 è in programma la sfida alla Croazia
Fiore: “Italia non ha il campione ma se passa il girone può far bene”
Nel 2000 ha giocato tutte le partite degli Europei, compresa la finale contro la Francia, Stefano Fiore, che a Bologna per l’Illumia Padel Cup ha parlato degli azzurri di oggi: “Probabilmente ci sono stati troppo ottimismo e troppi proclami dopo la prima partita -le parole a Sky Sport dell’ex centrocampista- e ci sono state troppe critiche dopo la sconfitta con la Spagna che è stata brutta ma va reso merito agli avversari. Con la Croazia sapremo di che pasta siamo fatti, per la reazione che la squadra deve avere caratterialmente. La personalità ce l’abbiamo. Non abbiamo il campione ma una buonissima squadra che può far bene. Passato il girone possiamo fare qualcosa di buono”
Croazia, come gioca e come si può battere: LA VIDEOANALISI
Paolo Ciarravano spiega attraverso lo Sky Tech le caratteristiche dei prossimi avversari dell'Italia. Una Croazia che pressa molto di meno rispetto alla Spagna, che abbassa i ritmi e tende a 'stringere' il campo. Ecco cosa deve fare l'Italia contro la nazionale del ct Dalic. GUARDA LA VIDEOANALISI
Raduno di Vespisti per caricare gli azzurri
Fuori dal centro sportivo dove si sta allenando l’Italia, ci sono anche dei tifosi particolari. Appassionati di motori, e in particolare di un simbolo italiano come la Vespa. Sono italiani di Germania che tutte le domeniche si ritrovano per le loro scooterate e oggi lo hanno fatto a Iserlohn, per caricare gli azzurri in vista della sfida contro la Croazia di domani
Allenamento terminato: il punto
È terminato l’allenamento mattutino della nazionale. Una seduta ancora a parte per Federico Dimarco: prima palestra con la squadra, poi non insieme al gruppo per il trauma contusivo alla gamba destra rimediato contro la Spagna. Ora da capire se sarà disponibile, magari per la panchina, e quali prove di formazione ha fatto Spalletti in vista della Croazia
Difesa a 3 o a 4?
L'allenamento della Nazionale prosegue senza le telecamere e da adesso inizieranno le vere e proprie prove tecniche. Verranno distribuite le casacche che saranno un'indicazione importante su uomini e sistema di gioco. Da capire infatti se Spalletti confermerà la difesa a 4 oppure opterà per un ritorno a 3 (ieri aveva provato Gatti assieme a Bastoni e Calafiori). La scelta del ct potrebbe dipendere dalle condizioni di Dimarco. Nel video le ultime da Di Stefano e Di Marzio
Il bello di essere abbonati a Sky...
Poter vedere contemporaneamente (su Sky Sport 24) Sinner che si scalda ad Halle prima della finale contro l'amico Hurkacz (diretta ore 14 su Sky Sport Tennis) e l'allenamento dell'Italia prima della partenza per Lipsia con tutte le ultime in tempo reale sulla possibile formazione di Spalletti contro la Croazia

Dimarco a parte
Dopo il lavoro in palestra, stanno scendono in campo tutti gli azzurri e Dimarco si sta dirigendo assieme a parte dello staff di Spalletti per proseguire il lavoro a parte. Si è intrattenuto qualche istante a colloquio col ct

Dimarco in palestra
Il resto dei giocatori (portieri a parte) è al momento in palestra e fra di loro c'è anche i terzino interista che sta recuperando da una botta al polpaccio. Le telecamere di Sky lo mostrano sulla cyclette. Fra poco capiremo se riuscirà a scendere in campo per la seduta di allenamento col resto del gruppo o se continuerà a lavorare a parte

In corso l'allenamento dell'Italia
Sono in campo (e in diretta su Sky Sport 24) i tre portieri azzurri che hanno aperto la seduta odierna di lavoro della Nazionale, alla vigilia della gara decisiva contro la Croazia. Spalletti ieri ha mischiato un po' le carte (prove di 4-2-3-1, prove di difesa a 3, prove di 4-3-3), oggi sicuramente se ne saprà di più una volta allontanate le nostre telecamere (solo i primi 15' di seduta sono aperti alla stampa) e capiremo quanti e quali cambi di formazione farà
4 diffidati azzurri
Un altro degli aspetti da tenere in considerazione domani sarà quello dei cartellini gialli. Sono quattro i giocatori dell'Italia in diffida e, alla prossima ammonizione, rischiano di saltare gli eventuali ottavidi finale. Cartellini che, da regolamento, si azzerano dopo la prima fase. L'ELENCO
Croazia, Dalic prepara alcuni cambi
Il CT della Croazia, dopo i tre cambi effettuati tra la prima e la seconda partita, non dovrebbe confermare nemmeno stavolta la formazione titolare vista con l'Albania. Pasalic e Sucic verso un impiego dal 1', Brozovic e Perisic verso la panchina. LE ULTIME DAL RITIRO CROATO
Darmian: "Le sconfitte aiutano a crescere"
Il difensore nerazzurro, tra i più esperti del gruppo, ha parlato ieri dal ritiro azzurro di Iserlohn, mostrandosi ottimista in vista della partita contro Modric e compagni. LE SUE PAROLE
Dimarco a rischio forfait
Il terzino dell'Inter si è allenato a parte dopo la Spagna a causa di un ematoma non riassorbito. Difficile vederlo contro la Croazia. Al suo posto uno tra Cambiaso e Darmian
Il programma odierno degli azzurri
- 10.45 - Allenamento (aperto 15' alla stampa) a Iserlohn Hemberg Stadion
- 16.35 - partenza volo charter Dortmund-Lipsia
- 17.45 - Arrivo a Lipsia
- 18.35 - Walk Around al Leipzig Stadium
- 18.45 - Conferenza Spalletti + un giocatore al Leipzig Stadium
Buongiorno a tutti. Per l'Italia delicata vigilia della sfida decisiva contro la Croazia in programma domani sera a Lipsia. Gli azzurri si trasferiranno proprio oggi nella città tedesca, dove parlerà il CT Spalletti prima dell'allenamento delle 18:30
