Olanda
Wijnaldum G. 52'Weghorst W. 58'Dumfries D. 85'
Europei 
Fine
3 - 2
Ucraina
Yarmolenko A. 75'Yaremchuk R. 79'
Europei 
Fine
Olanda3 - 2 Ucraina
Fine
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE

Olanda-Ucraina 3-2: gol e highlights. De Boer ringrazia Dumfries, vittoria all'85'

Partita pazza ad Amsterdam. La nazionale oranje domina il primo tempo sbloccando solo a inizio ripresa con Wijnaldum. Poi bis di Weghorst. Quando sembra fatta l'Ucraina rimonta clamorosamente fino al 2-2 con Yarmolenko e Yaremchuk. Ma nel finale la decide Dumfries (che precedentemente si era divorato due gol clamorosi). Olanda e Austria a 3 punti nel gruppo C. A zero Ucraina e Macedonia del Nord

GLI HIGHLIGHTS

1 nuovo post
Pazzo 3-2 dell'Olanda sull'Ucraina: GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
- di marcosal93

Finisce la giornata di Europei, ma su Sky Sport inizia la Copa America! 

- di marcosal93
statistiche

Questa è la prima partita in assoluto nella storia degli Europei a vedere cinque gol segnati nel secondo tempo di una gara terminata 0-0 nel primo tempo.

- di marcosal93
statistiche

L'ultimo giocatore prima di Denzel Dumfries (84:32) a segnare un gol della vittoria più tardivo per l'Olanda agli Europei è stato l'attuale allenatore Frank de Boer nel 2000, contro la Repubblica Ceca. 

- di marcosal93
statistiche

Il gol di Georginio Wijnaldum è stata la prima rete dell'Olanda in un Mondiale/Campionato europeo da quella dello stesso Wijnaldum ai Mondiali 2014 (finale 3° posto vs Brasile), 2528 giorni fa. 

- di marcosal93
statistiche

L’Ucraina ha perso sei gare di fila negli Europei, eguagliando la serie più lunga di sconfitte nella competizione ottenuta dalla Jugoslavia tra Euro 1968 ed Euro 1984. 

- di marcosal93
statistiche

Il gol di Andriy Yarmolenko è la prima rete dell'Ucraina agli Europei da quella di Andrey Shevchenko contro la Svezia nel giugno 2012, ponendo fine al più lungo digiuno per una squadra nella competizione (cinque gare senza segnare). 

- di marcosal93
statistiche

Dopo aver realizzato 72 tiri consecutivi senza trovare la rete nelle gare degli Europei, l'Ucraina ha segnato con due tiri di fila stasera, separati da 246 secondi. 

- di marcosal93
statistiche

Maarten Stekelenburg (38 anni, 264 giorni) è il giocatore più anziano a scendere in campo con l'Olanda in una gara del Mondiale/Campionato Europeo, superando il record di Edwin van der Sar stabilito nel 2008 (37 anni, 236 giorni). 

- di marcosal93
finisce qui!
Finisce qui! Pazzo 3-2 dell'Olanda sull'Ucraina. De Boer a punteggio pieno con l'Austria. A zero Ucraina e Macedonia del Nord nel gruppo C
- di marcosal93
ammonizione!
93' - Giallo per Sydorchuk
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero. 
- di marcosal93
sostituzione
88' - L. De Jong e Veltman per Weghorst e Timber. Poco dopo Malen per Depay.
- di marcosal93
gol!
85' - Dumfries, proprio lui! Aveva sbagliato due gol clamorosi nel primo tempo. Ora segna di testa su cross dalla sinistra. Olanda di nuovo avanti!
- di marcosal93
gol!
79' - Yaremchuk! Clamoroso 2-2, rimonta Ucraina! Punizione dalle tre quarti centrale: Yaremchuk stacca solo a centro area e batte Stekelenburg di testa. Tutto da rifare per l'Olanda.
- di marcosal93
gol!
75' - Yarmolenko, una magia! E l'Ucraina torna in partita. Tiro dai 20/25 metri, leggermente decentrato sulla destra. Mancino perfetto all'incrocio dei pali sul secondo palo. E' 2-1. 
- di marcosal93
statistiche
Wijnaldum ha segnato 15 gol nelle sue ultime 26 presenze con l'Olanda, dopo averne segnati solo 8 nelle sue prime 50 partite in oranje.
- di marcosal93
Su Sky Sport inizia anche la Copa America: qui il LIVE con le ufficiali del primo match Brasile-Venezuela
- di marcosal93
sostituzione
64' - Aké e Wijndal per Blind e Van Aanholt. Nell'Ucraina out Marlos (che era entrato al 13' per l'infortunato Zubkov), dentro Shaparenko
- di marcosal93
Dopo un breve revisione Var, gli arbitri confermano la rete. Sul tiro di Weghorst c'era ancora Dumfries in traiettoria di tiro. E in posizione sospetta. Non è fuorigioco ed è 2-0. Da capire ora se la rete sarà assegnata a Dumfries o Weghorst. 
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport