NED0
CZE2
BEL1
PRT0
EuropeiOttavi - domenica 27 giugno 2021Ottavi - dom 27 giu
Fine
Belgio
Hazard T. 42'
1 - 0
Portogallo
Belgio
Hazard T. 42'
1 - 0 Portogallo
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Belgio-Portogallo 1-0, gol e highlights: decide T. Hazard. Azzurri contro i Diavoli Rossi

Sarà il Belgio l’avversario dell’Italia nei quarti di finale di Euro 2020. La squadra del Ct Martinez è riuscita a battere il Portogallo grazie a una rete segnata da Thorgan, fratello di Eden Hazard, sul finire del primo tempo. Nella ripresa il forcing dei portoghesi non ha portato al pareggio. La squadra di Fernando Santos è stata anche sfortunata in occasione del palo colpito da Guerreiro nel finale. La sfida tra gli Azzurri e il Belgio è in programma venerdì alle 21 a Monaco di Baviera

1 nuovo post
Il Belgio non ha trovato la via del gol solo in due delle ultime 58 partite sotto la guida tecnica Roberto Martínez, tenendo una media di esattamente tre gol a partita nel periodo (174 in totale). Le sole due partite in cui l’attacco belga è stato fermato sono state la semifinale dei Mondiali 2018 contro la Francia (0-1) e in occasione dell’ultimo incontro con il Portogallo – pareggio per 0-0 nel giugno 2018.
- di Redazione SkySport24
Il Belgio ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta in ciascuna delle ultime cinque presenze in uno dei maggiori tornei internazionali (Europei e Mondiali), arrivando fino alla semifinale nella scorsa Coppa del Mondo 2018. In quell’occasione la sconfitta contro la Francia che ha poi vinto il Mondiale 2018, è stata l'unica delle ultime 10 partite disputate nei maggiori tornei internazionali in cui la Nazionale belga non è riuscita a vincere (9 vittorie).
- di Redazione SkySport24
Il Portogallo si è qualificato per la fase a eliminazione diretta di Euro 2020 arrivando al terzo posto nel girone per il secondo Europeo consecutivo, come accade anche nel 2016 quando poi i lusitani alzarono il trofeo. Il bottino di quattro punti ottenuti nelle tre partite della fase a gironi stato il peggiore per una squadra campione in carica dalla Grecia nel 2008 (0).
- di Redazione SkySport24
L’ultima vittoria ottenuta contro la Finlandia è stata la nona tra Europei e Mondiali sotto la guida di Roberto Martínez, con il tecnico spagnolo che adesso detiene il record assoluto di vittorie in un grande torneo internazionale con i Diavoli Rossi
- di Redazione SkySport24
Il Portogallo ha concesso sei gol in tre partite a Euro 2020, già uno in più di quanti ne aveva subiti in tutto il torneo a Euro 2016 quando alzò il trofeo (cinque reti incassate in sette partite). L’ultima volta che il portogallo aveva concesso due o più gol in tre match consecutivi era nel febbraio 2013 con Paulo Bento in panchina.
- di Redazione SkySport24
Il portoghese Cristiano Ronaldo è diventato il giocatore ad aver segnato il maggior numero di gol tra Europei e Mondiali, grazie alla doppietta realizzata contro la Francia che gli ha concesso di scavalcare Miroslav Klose (19) raggiungendo quota 21 gol. Inoltre, Ronaldo ha già segnato due doppiette a Euro 2020 – nessun giocatore ne ha mai fatte registrare tre in un singolo Campionato Europeo.
- di Redazione SkySport24
Nonostante finora abbia giocato appena 134 minuti, Kevin De Bruyne ha partecipato attivamente a tre dei sette gol del Belgio a Euro 2020, segnandone uno e servendo due assist. De Bruyne ha fornito un assist in tutte le ultime tre presenze nei grandi tornei; l'ultimo giocatore a fare meglio é stato il suo compagno Eden Hazard (5 partite di fila tra il 2016 e il 2018).
- di Redazione SkySport24
Dal termine della Coppa del Mondo 2018, Romelu Lukaku ha segnato 23 gol in 21 presenze in tutte le competizioni con la maglia del Belgio, servendo anche quattro assist nel periodo. Lukaku ha già realizzato tre gol a Euro 2020 finora, solo una in meno del suo miglior bottino complessivo in un grande torneo internazionale (quattro al Mondiale 2018).
- di Redazione SkySport24
Dalla coppa del Mondo 2014 (inclusa), il belga Kevin De Bruyne ha creato 71 occasioni da gol nei maggiori tornei internazionali (Europei e Mondiali), più di qualsiasi altro giocatore europeo nel periodo.
- di Redazione SkySport24