EuropeiGiornata 2 - mercoledì 19 giugno 2024Giornata 2 - mer 19 giu
Fine
Germania
Musiala J. 22'Gündogan I. 67'
2 - 0
Ungheria
Germania
Musiala J. 22'Gündogan I. 67'
2 - 0 Ungheria
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Germania-Ungheria, le probabili formazioni: Nagelsmann non cambia

Nagelsmann riparte dagli stessi undici che hanno rifilato 5 gol alla Scozia. Ancora Havertz come terminale offensivo. Musiala, Gundogan e Wirtz sulla trequarti. In difesa, Schlotterbeck ancora in panchina. Rossi cambia qualcosa: dal 1' giocano Bolla e Dardai. Diretta esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW alle 18

Il 5-1 rifilato alla Scozia ha destato impressione, la Germania si candida a seria pretendente al titolo e non soltanto per il fattore campo ma soprattutto per la qualità del gioco espresso nella sfida con gli scozzesi. I tedeschi affrontano la seconda gara del raggruppamento A con l'intenzione di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. A Stoccarda, la squadra di Nagelsmann affronta l'Ungheria che, invece, è reduce da una sconfitta pesante per 3-1 con la Svizzera. La squadra di Marco Rossi ha bisogno di un risultato positivo per continuare a sperare nella qualificazione. Diretta esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW alle 18.

Germania, Nagelsmann non cambia: stesso 11 della Scozia

Dopo la netta vittoria contro la Scozia nel match d'apertura del gruppo A, Nagelsmann intende dare ancora fiducia allo stesso undici che ha affrontato gli scozzesi. Dunque ancora Havertz nel ruolo di unica punta con alle spalle Musiala, Gundogan e Wirtz. In difesa, Rudiger e Tah hanno convinto, ancora panchina per Schlotterbeck.

 

GERMANIA (4-2-3-1), la probabile formazione: Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelsdadt; Andrich, Kross; Musiala, Gundogan, Wirtz, Havertz. Ct Nagelsmann

Le parole di Nagelsmann alla vigilia

"È sempre positivo avere un buon mix nella tua squadra tra giocatori esperti e giovani di talento. È importante che i giovani talenti abbiano una mentalità aperta e ascoltino i giocatori più anziani ed esperti. Questo è molto importante soprattutto quando si parla di pressione. L'atmosfera nel campo è ottima. In allenamento spesso giochiamo con una squadra giovane contro una più vecchia: è sempre una bella lotta".

Ungheria, Dardai in difesa e Bolla sulla destra

E' già tempo di esami per l'Ungheria di Marco Rossi che dopo il ko con la Svizzera va a caccia di un risultato positivo. Ci potrebbero essere diversi cambiamenti nell'undici iniziale: in difesa dovrebbe partire dal 1' Dardai. Sulla corsia di destra favorito Bolla su Fiola. Non cambierà l'attacco con Varga riferimento più avanzato e Szoboszlai e Sallai alle spalle.
 

UNGHERIA (3-4-2-1), la probabile formazione: Gulacsi; Lang, Orban, Dardai; Bolla, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Sallai; Varga. Ct Rossi

Le parole di Rossi alla vigilia

"Sulla carta, e non solo sulla carta, sappiamo che la Germania è migliore di noi e questo dovrebbe motivarci a dare il massimo. Speriamo di poter ottenere un punto, ma questo richiede una partita perfetta. Tutti devono dare il 100%, il 110% è impossibile, quindi il 100%. Abbiamo visto cosa può fare la Germania nella prima partita: è l'unica squadra che finora ha dominato un'intera partita senza mai esitare".