In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Szczesny: "Perin è fortissimo, ma ho un po’ di vantaggio su di lui"

International Champions Cup

Il portiere bianconero ha parlato in un’intervista a Sky Sport: “Abbiamo ancora un mese per prepararci al meglio per la prossima stagione. Perin è il miglior portiere emergente in Italia, è stato un arrivo importante”

HIGUAIN-CUTRONE INSIEME, PATRICK L'AVEVA PREVISTO

LA MEGA VILLA DI CRISTIANO RONALDO

Condividi:

Una stagione che inizia sotto una luce diversa, per Wojciech Szczesny. Il portiere polacco dovrà raccogliere l’eredità di Gianluigi Buffon, che ha lasciato la Juventus. La scelta della dirigenza è stata quella di affiancare all’ex Roma un compagno di livello, come Mattia Perin. “È molto importante che sia arrivato un altro portiere forte, per me è il giovane italiano più forte nel ruolo. Per il momento penso di essere leggermente più avvantaggiato io per la maglia di titolare, ma lui è davvero bravissimo” ha detto il polacco nell’intervista rilasciata a Sky Sport. In tema di nuovi acquisti, però, il più discusso è senza dubbio quello di Cristiano Ronaldo: “È stata un’operazione importante, ma la forza di questa squadra è sempre stato il gruppo, quindi la nostra preparazione non è cambiata. Di certo ci darà un grande aiuto”. È con questo spirito, dunque, che si guarda all’annata che verrà: “Sono tornato 7-8 giorni fa, quindi abbiamo ancora quattro settimane per prepararci bene alla stagione. Il Mondiale ci ha deluso, ma ora abbiamo nuovi obiettivi davanti e dobbiamo ripartire. Il calcio è bello anche per questo, perché si riparte subito”.

Juve, sfida agli MLS All-Stars

Intanto per la Juventus è vigilia di partita. Nella notte tra mercoledì e giovedì, i bianconeri affronteranno gli All-Stars della Major League Soccer, tra cui l’ex Sebastian Giovinco. Per la sfida, Massimiliano Allegri ha provato un 4-4-2 con Szczesny tra i pali e la linea difensiva composta da Cancelo, Rugani, Caldara e Alex Sandro. A centrocampo Khedira, Pjanic, Emre Can e Pereyra, con Bernardeschi e Favilli in attacco.