Nuovo Monza alla Fininvest di Berlusconi: è ufficiale. Galliani ad, ecco il Consiglio d'amministrazione

Serie C - Lega Pro

L'Assemblea dei Soci della holding di proprietà della famiglia Berlusconi ha finalizzato l'acquisizione del club che milita in Serie C. Nicola Colombo resta presidente. Adriano Galliani nuovo amministratore delegato: tutti i nomi del Consiglio d'amministrazione

BERLUSCONI: "IL MIO MONZA SARA' COSI'"

NUOVO MONZA, LE PAROLE DI ADRIANO GALLIANI

PRIMO RINFORZO VICINO

La notizia era nell’aria da alcune settimane. Ora è arrivata l’ufficialità. Fininvest Spa, la holding che detiene azioni e società della famiglia Berlusconi ha “finalizzato in data odierna l’acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza 1912”. Il club che milita in Serie C, passa dalle mani di Nicola Colombo a quelle di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che ricoprirà il ruolo di amministratore delegato della nuova società. L’Assemblea dei Soci, riferisce ancora la nota di Fininvest, ha deliberato anche la nomina dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione: Nicola Colombo resta presidente. Gli altri componenti saranno Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Roberto Mazzo e Danilo Pellegrino.

Primo rinforzo vicino

Monza ora sogna di raggiungere la Serie A per la prima volta nella sua storia. Inevitabile quindi l’attenzione sui possibili nuovi arrivi in squadra. Il primo potrebbe essere Simone Iocolano, talento classe 1989 svincolato dopo il fallimento del Bari. Un vero e proprio pezzo pregiato per la categoria. La trattativa nata nei giorni scorsi sembra a un passo dalla chiusura. Ventuno le presenze per il giocatore in Serie B nello scorso anno. Dopo il fallimento della società pugliese, è uno svincolato di lusso. Nonostante qualche proposta importante anche dalla B, e dal Bari che lo ha ricercato per ripartire dalla D e tornare presto protagonista, il nuovo progetto targato Berlusconi-Galliani, lo avrebbe subito conquistato.