Il gol di Oyarzabal(al minuto 62) non basta al Real Sociedad per evitare la sconfitta. Il match valido per la quindicesima giornata della Liga Spagnola si conclude con il risultato di 2-1 a favore del Valladolid.
Vittoria per il Valladolid, il match contro il Real Sociedad si è concluso con il risultato di 2-1. Toni Villa e Antoñito hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.
Grazie alle reti di Toni Villa e Antoñito (uno per tempo: 16° e 54°) il Valladolid è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Real Sociedad ha segnato il gol della bandiera al 62° minuto con Mikel Oyarzabal, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.
Nei 2 gol del Valladolid determinanti gli assist forniti da Rubén Alcaraz e Óscar Plano. Il passaggio decisivo per la rete del Real Sociedad è stato di Robin Le Normand.
Nonostante la sconfitta, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (23-10), e ha battuto più calci d'angolo (11-6).
Nel Valladolid, il centrocampista Plano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 24 totali). Il centrocampista Adnan Januzaj è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12). Il Real Sociedad ha effettuato più del doppio dei passaggi rispetto all'avversario (474-171): si sono distinti Asier Illarramendi (83), Le Normand (75) e Héctor Moreno (con 61). Mentre per il Valladolid, Míchel è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale