In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Girona-Espanyol 1-2

Liga

Grazie al gol di Darder negli ultimi minuti della partita (al minuto 89) segnato su assist di Javi López, l'Espanyol riesce a battere il Girona in trasferta conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la trentunesima giornata della Liga spagnola

Condividi:

Un gol di Sergi Darder negli ultimi minuti di partita (al minuto 89) su assist di Javi López ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria all'Espanyol per 2-1 contro il Girona. Con il gol della vittoria il match winner, ha completato la sua doppietta.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Darder al 59°, ha risposto Cristhian Stuani al 80° per il Girona pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il secondo gol di Darder all'89° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Espanyol ha battuto più calci d'angolo (4-1). Il Girona, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha effettuato più tiri totali (14-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-250): si sono distinti Juanpe (47), Bernardo Espinosa (42) e Álex Granell (42). Per gli ospiti, Mario Hermoso è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Sergi Darder è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Espanyol: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Girona è stato Anthony Lozano a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, il centrocampista Darder è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. L'attaccante Stuani è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale