In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Celta-Girona 2-1

Liga

Il match valido per la trentatresima giornata della Liga spagnola tra i padroni di casa del Celta Vigo e il Girona si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Boufal al 69° minuto, segnato su assist di Aspas, che ha deciso l'incontro

Condividi:

Un gol di Sofiane Boufal al minuto 69 su assist di Aspas ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Celta Vigo per 2-1 contro il Girona.

Grazie alla rete di Iago Aspas al 34° il Celta Vigo ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Girona ha risposto nel secondo tempo con Portu al 48° pareggiando l'incontro, il gol finale di Boufal al 69° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Celta Vigo determinanti gli assist forniti da Boufal e Aspas. Il passaggio decisivo per la rete del Girona è stato di Pedro Alcalá. Oltre alle reti subite, il portiere del Girona (Yassine Bounou) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Rubén Blanco nelle fila del Celta Vigo.

Assieme al risultato finale, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-221): si sono distinti Okay Yokuslu (61), Stanislav Lobotka (49) e Hugo Mallo (45). Per gli ospiti, Douglas Luiz è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Ryad Boudebouz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Girona invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Portu.
Nel Celta Vigo, l'attaccante Maxi Gómez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Cristhian Stuani è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale