In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Espanyol-Real Sociedad 1-3

Liga

Nella gara valida per la quinta giornata della Liga spagnola, ottima prestazione del Real Sociedad. Vittoria a domicilio per Oyarzabal e compagni che sconfiggono l'Espanyol per 3-1 con Willian José grande protagonista del match con 2 gol

Condividi:

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Real Sociedad che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'Espanyol. La squadra di David Gallego è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 71° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di Imanol Alguacil che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 34 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte l'Espanyol ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Il gol di Alexander Isak ha contribuito alla vittoria del Real Sociedad. Il gol della bandiera per l'Espanyol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Joseba Zaldua.

Nei gol del Real Sociedad determinanti gli assist forniti da Mikel Oyarzabal e Portu.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Real Sociedad ha battuto più calci d'angolo (7-5). L'Espanyol, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha effettuato più tiri totali (16-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-291): si sono distinti Fernando Calero (60), Marc Roca (56) e Sergi Darder (52). Per gli ospiti, Martin Ødegaard è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Willian José è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Jonathan Calleri a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Mikel Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). L'attaccante Jonathan Calleri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).


Espanyol (4-4-2 ): Diego López, D.Vilá, V.Sánchez (Cap.), Lluís López, F.Calero, M.Roca, E.Granero, Wu Lei, S.Darder, J.Calleri, M.Vargas. All: David Gallego
A disposizione: V.Campuzano, A.Prieto, Javi López, David López, P.Lozano, Ó.Melendo, A.Pedrosa.
Cambi: A.Pedrosa <-> D.Vilá (57'), V.Campuzano <-> E.Granero (65'), D.López <-> M.Roca (80')

Real Sociedad (4-2-3-1 ): M.Moyá, D.Llorente, Nacho Monreal, J.Zaldua, A.Elustondo, M.Oyarzabal (Cap.), I.Zubeldia, M.Ødegaard, M.Merino, Portu, Willian José. All: Imanol Alguacil
A disposizione: L.Sangalli , Álex Remiro, A.Isak, D.Zurutuza, A.Barrenetxea, R.Le Normand, A.Guevara.
Cambi: A.Isak <-> W.Da Silva (65'), R.Le Normand <-> J.Zaldua (80'), D.Zurutuza <-> M.Merino (84')

Reti: 18' Willian José (Real Sociedad), 34' Willian José (Real Sociedad), 71' Aut. Zaldua (Real Sociedad), 75' Isak (Real Sociedad).
Ammonizioni: E.Granero

Stadio: RCDE Stadium
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale