Villarreal-Betis 5-1

Liga
default

Gol e spettacolo nel match valevole per la settima giornata della Liga spagnola. La sfida che metteva di fronte Villarreal e Real Betis si è risolta a favore della squadra di Javier Calleja che si è imposta con un perentorio 5-1. Prima rete del match che arriva al minuto 39. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Toko Ekambi con 2 reti

Larga vittoria per il Villarreal di Calleja nel match che la vedeva opposta al Real Betis. . La squadra di Ferrer non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine Joel Robles ha dovuto raccogliere per ben 5 volte la palla in fondo alla rete. Successo più che meritato quindi per il Villarreal che porta a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 39° minuto: è infatti Karl Toko Ekambi a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Calleja diventa più che rassiurante con pochi dubbi sull'esito finale del match. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Karl Toko Ekambi, autore di una doppietta.

Il Villarreal ha chiuso il primo tempo in vantaggio (al 39° con Toko Ekambi). Nella ripresa il Real Betis ha pareggiato al minuto 48th con una rete di Emerson . Il Villarreal è tornato avanti grazie alla rete di Cazorla al minuto 68, per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Real Betis con altre 3 reti in sequenza: Toko Ekambi (76°), Moreno (92°), Chukwueze (94°).

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Sia Sergio Asenjo per il Villarreal che Joel Robles per il Real Betis hanno effettuato 5 interventi.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Villarreal ha effettuato più tiri totali (17-11). Il Real Betis, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e battuto più calci d’angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-321): si sono distinti Sergio Canales (76), Marc Bartra (65) e Zouhair Feddal (64). Per i padroni di casa, Raúl Albiol è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Gerard Moreno è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Joaquín a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Moreno pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Álex Moreno è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Villarreal (4-2-3-1 ): S.Asenjo, R.Albiol, P.Torres, R.Peña, Xavi Quintillá, Santi Cazorla (Cap.), G.Moreno, Moi Gómez, V.Iborra, A.Zambo Anguissa, K.Toko Ekambi. All: Javier Calleja
A disposizione: M.Gaspar, R.Funes Mori, Manu Trigueros, S.Chukwueze, A.Fernández, C.Bacca, J.Ontiveros.
Cambi: S.Chukwueze <-> M.Gómez Bardonado (57'), J.Ontiveros <-> K.Toko Ekambi (80'), M.Trigueros Muñoz <-> S.Cazorla (85')

Real Betis (4-4-2 ): J.Robles, A.Pedraza, Z.Feddal, M.Bartra, Emerson, S.Canales, Joaquín (Cap.), William Carvalho, Álex Moreno, B.Iglesias, Loren Morón. All: Joan Francesc Ferrer
A disposizione: C.Tello, A.Guardado, A.Mandi, Javi García, D.Lainez, R.García, Dani Martín.
Cambi: C.Tello <-> A.Pedraza (75'), R.García <-> L.Morón (79'), D.Lainez <-> J.Sánchez Rodríguez (80')

Reti: 39' Toko Ekambi (Villarreal), 48' Emerson (Real Betis), 68' (R) Santi Cazorla (Villarreal), 76' Toko Ekambi (Villarreal), 92' Moreno (Villarreal), 94' Chukwueze (Villarreal).
Ammonizioni: M.Gómez Bardonado, X.Quintillá, J.Sánchez Rodríguez, Z.Feddal

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Javier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale