In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Leganes-Alaves 1-1

Liga

Al gol di Pérez ha risposto Carrillo. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Leganes e Alaves. Nel match della ventiseiesima giornata della Liga spagnola, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Alaves al 47', pareggio degli uomini di Javier Aguirre al 59'

Condividi:

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato l'Alaves a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, l'Alaves è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Lucas Pérez, il Leganes è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Carrillo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Fernando Pacheco (Alaves), mentre Iván Cuéllar (Leganes) ha dovuto compiere 3 interventi.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Leganes ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) dell'Alaves.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (226-140): si sono distinti Rubén Pérez (32), Kenneth Omeruo (28) e Chidozie Awaziem (27). Per gli ospiti, Aleix Vidal è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Óscar Rodríguez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leganes: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Rubén Duarte a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leganes, l'attaccante Carrillo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 25 totali). Il difensore Rubén Duarte è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Leganes (3-4-1-2 ): I.Cuéllar, K.Omeruo, D.Siovas, C.Awaziem, U.Bustinza (Cap.), R.Pérez, Kévin Rodrigues, J.Eraso, Ó.Rodríguez, M.Guerrero, G.Carrillo. All: Javier Aguirre
A disposizione: Recio, A.Ruibal, I.Amadou, J.Soriano, R.Mesa, B.Gil, R.Rosales.
Cambi: A.Ruibal <-> U.Bustinza (52'), B.Gil <-> J.Eraso (58'), J.García del Pozo <-> M.Guerrero (75')

Alaves (4-4-2 ): F.Pacheco, Ximo Navarro, R.Duarte, R.Ely, V.Laguardia, E.Méndez, A.Vidal, Manu García (Cap.), L.Fejsa, Joselu, L.Pérez. All: Asier Garitano
A disposizione: M.Aguirregabiria, O.Burke, V.Camarasa, B.Sainz, A.Castro, L.Magallán, P.Pons.
Cambi: L.Magallán <-> V.Laguardia (45'), P.Pons <-> E.Méndez (63'), O.Burke <-> J.Mato Sanmartín (77')

Reti: 47' Pérez (Alaves), 59' Carrillo (Leganes).
Ammonizioni: B.Gil, C.Awaziem, R.Pérez, R.Duarte, L.Fejsa, A.Vidal

Stadio: Butarque
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale