Elche-Getafe 1-3

Liga
elche-getafe-2136380

La rete di Raúl Guti al 4' aveva fatto ben sperare il Elche. Nel match valevole per la diciottesima giornata della Liga spagnola, però il vantaggio iniziale di Verdú e compagni non è bastato per vincere. Il Getafe ha ribaltato le sorti dell’incontro imponendosi per 3-1

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Getafe di José Bordalás che nella sfida contro il Elche sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Dakonam e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Elche. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 4° quando Raúl Guti batte per la prima e unica volta Rubén Yáñez. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Getafe si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 39' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Mata che completa la rimonta della squadra di José Bordalás che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Elche al tappeto in maniera definitiva. Il Elche ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Iván Marcone per doppia ammonizione al minuto 52.

Il Elche è riuscito a passare in vantaggio con Raúl Guti al 4°, il Getafe ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Marc Cucurella al 39°. Il Getafe ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Jaime Mata al 69° e Ángel Rodríguez al 86°.



A conferma della vittoria finale, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (422-349): si sono distinti Mauro Arambarri (55), Djené Dakonam (53) e Carles Aleñá (51). Per i padroni di casa, Gonzalo Verdú è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Jaime Mata è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Elche è stato Pere Milla a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Getafe, il difensore Mathías Olivera è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Elche, si è distinto il centrocampista Fidel con 7 contrasti vinti.



Elche: E.Badia, Josema, Diego González, G.Verdú (Cap.), A.Barragán, Josan, Raúl Guti, Fidel, I.Marcone, E.Rigoni, L.Boyé. All: Jorge Almirón
A disposizione: Cifu, Dani Calvo, Nino, P.Milla, J.Lucumí, Jony Álamo, O.Mfulu, V.Rodríguez, Diego Rodríguez, Luismi, J.Salinas, J.Sánchez Miño.
Cambi: P.Milla <-> L.Boyé (15'), O.Mfulu <-> F.Chaves de la Torre (56'), V.Rodríguez <-> J.Gutiérrez Parejo (68'), J.Martinez Modesto <-> D.González (68')

Getafe: R.Yáñez, Damián Suárez, M.Olivera, D.Dakonam (Cap.), E.Cabaco, F.Portillo, M.Arambarri, M.Cucurella, Nemanja Maksimovic, J.Mata, C.Aleñá. All: José Bordalás
A disposizione: D.Timor , Á.Rodríguez, X.Etxeita, Chema Rodríguez, T.Kubo, M.Niang, S.Abdulai, A.Nyom, J.Patrick, D.Soria.
Cambi: T.Kubo <-> N.Maksimovic (64'), Á.Rodríguez <-> F.Portillo (81'), A.Nyom <-> D.Suárez (93')

Reti: 4' Raúl Guti (Elche), 39' Cucurella (Getafe), 69' Mata (Getafe), 86' (R) Rodríguez (Getafe).
Ammonizioni: D.Suárez, C.Aleñá, I.Marcone, J.Martinez Modesto, E.Rigoni
Espulsioni: Marcone (52°)

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale