La rete segnata da Juan Cala ha permesso al di riagguantare il Levante. Nel match della diciannovesima giornata della Liga spagnola, Perea sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale
Alla fine tutti contenti o quasi, a seconda ovviamente dei punti di vista. La sfida che vedeva opposte Cádiz e Levante è stata caratterizzata da un primo tempo nel quale, di fatto, si è deciso tutto e da una ripresa che non è stata all'altezza dei primi 45 minuti di gioco. La rete di Juan Cala al 28' su assist di Álex Fernández ha permesso al di andare al riposo dopo aver acciuffato il pareggio e, in ultima analisi, di ottenere un punto in più in classifica. Questo perché il 2-2 arrivato alla fine della prima frazione di gioco, non ha visto (incredibilmente) altri gol nella ripresa. Magari qualcuno sperava in un match da record ma se anche il secondo tempo è stato meno spettacolare del primo, quasi nessuno si può lamentare dello spettacolo che padroni di casa e ospiti ci hanno regalato.
Partita decisa nel primo tempo: dopo il vantaggio di Alberto Perea () al 4°, il Levante ha pareggiato al 8° grazie alla rete di Roger Martí. Il secondo gol di Martí (al minuto 11) ha completato la rimonta portando il Levante in vantaggio per 2-1. Juan Cala ha firmato il 2-2 al 28°, risultato che non è cambiato nel corso del secondo tempo.
Nei 2 gol del Levante decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Carlos Clerc e Jorge de Frutos.
E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Cádiz ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Levante, invece, ha dominato il possesso palla (69%). In parità il numero dei tiri totali (8) e di quelli nello specchio della porta (2).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (519-175): si sono distinti Duarte (91), Nemanja Radoja (68) e Sergio Postigo (51). Per i padroni di casa, Álex Fernández è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.
Juan Cala è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cádiz: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Roger Martí a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cádiz, il difensore Iza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il difensore Óscar Duarte è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).
Cádiz: J.Ledesma, Iza, P.Alcalá, J.Izquierdo, Juan Cala, J.Garrido (Cap.), Álex Fernández, J.Jonsson, A.Perea, A.Lozano, Á.Negredo. All: Álvaro Cervera
A disposizione: Nano Mesa, M.Baró, Momo Mbaye, D.Gil, F.Malbasic, S.Erimuya, Y.Bodiger, I.Alejo, J.Pombo, Bobby Adekanye, Á.Giménez, Salvi Sánchez.
Cambi: S.Sánchez Ponce <-> A.Perea (68'), I.Alejo <-> Á.Negredo (75'), Á.Giménez <-> A.Lozano (87'), Y.Bodiger <-> J.Jonsson (87')
Levante: A.Fernández, S.Postigo, C.Clerc, Ó.Duarte, J.Miramón, N.Radoja, J.Morales (Cap.), J.de Frutos, M.Malsa, S.León, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: Coke, E.Sevikyan, Dani Gómez, G.Kochorashvili, Koke Vegas, Toño, G.Melero, D.Cárdenas, Rúben Vezo, Son, E.Bardhi, R.Rochina.
Cambi: G.Melero <-> M.Malsa (66'), R.Nunes Vezo <-> S.Postigo (66'), D.Gómez Alcón <-> R.Martí (71'), R.Rochina <-> S.León (87')
Reti: 4' Perea (Cádiz), 8' Martí (Levante), 11' Martí (Levante), 28' Juan Cala (Cádiz).
Ammonizioni: A.Lozano, J.Torres Ruiz, P.Alcalá, Ó.Duarte
Stadio: Ramón de Carranza
Arbitro: Carlos del Cerro Grande
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale