In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Villarreal-Real Sociedad 1-1

Liga

Villarreal e Real Sociedad si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventunesima giornata della Liga spagnola, è il Villarreal a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Parejo. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Isak

Condividi:

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 93° minuto). E' stato Alexander Isak a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Real Sociedad contro il Villarreal. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 3' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Alexander Isak ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Villarreal è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Daniel Parejo segnato nei primi 10 minuti di partita (3°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Isak.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Sergio Asenjo (Villarreal), mentre Álex Remiro (Real Sociedad) ha effettuato una sola parata.



Nonostante il pareggio, il Real Sociedad ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (12-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-1) del Villarreal.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (539-272): si sono distinti Robin Le Normand (86), Aritz Elustondo (71) e Nacho Monreal (52). Per i padroni di casa, Parejo è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Paco Alcácer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Alexander Isak a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, l'attaccante Manu Trigueros è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). L'attaccante Mikel Oyarzabal è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Villarreal: S.Asenjo, A.Pedraza, R.Peña, R.Albiol (Cap.), P.Torres, F.Coquelin, D.Parejo, E.Capoue, Moi Gómez, Paco Alcácer, Manu Trigueros. All: Unai Emery
A disposizione: F.Niño, C.Bacca, J.Costa, Dani Raba, G.Rulli, R.Funes Mori, Álex Baena, P.Estupiñán.
Cambi: P.Estupiñán <-> F.Coquelin (76'), F.Niño <-> F.Alcácer (81')

Real Sociedad: Álex Remiro, R.Le Normand, J.Zaldua, Nacho Monreal, A.Elustondo, A.Illarramendi (Cap.), M.Merino, A.Guevara, A.Isak, M.Oyarzabal, Portu. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Zubimendi, A.Januzaj, A.Gorosabel, J.Bautista, G.Ayesa, J.Guridi, M.Merquelanz, R.López, C.Fernández, M.Sagnan, A.Barrenetxea, A.Muñoz.
Cambi: M.Zubimendi <-> A.Illarramendi (45'), J.Guridi <-> A.Guevara (66'), C.Fernández <-> C.Portugués Manzanera (78'), A.Gorosabel <-> R.Le Normand (78')

Reti: 3' Parejo (Villarreal), 93' Isak (Real Sociedad).
Ammonizioni: E.Capoue, A.Illarramendi, R.Le Normand, A.Guevara

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale