In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Levante-Granada CF 2-2

Liga

Levante e Granada CF si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Liga spagnola passa in vantaggio il Levante con il gol firmato da Morales. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Soldado nei minuti di recupero

Condividi:

Un gol nei minuti di recupero di Soldado ha salvato il Granada CF dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Levante. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Levante (José Luis Morales al 30°), il Granada CF ha risposto pareggiando l'incontro con Kenedy al 43°. Nel secondo tempo la rete di Morales al 67° ha portato nuovamente in vantaggio il Levante, mentre il gol di Soldado al 92° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Granada CF decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Jorge Molina e José Antonio Rodríguez Díaz.

Nonostante il pareggio, il Levante ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha battuto più calci d'angolo (6-2). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-174): si sono distinti Gonzalo Melero (40), Nemanja Radoja (40) e Clerc (36). Per gli ospiti, Ángel Montoro è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

José Luis Morales è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Kenedy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Carlos Clerc è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Granada CF, si è distinto il difensore Nehuen Pérez con 5 contrasti vinti.



Levante: A.Fernández, C.Clerc, J.Miramón, Rúben Vezo, Ó.Duarte, G.Melero, R.Rochina, J.Morales (Cap.), N.Radoja, S.León, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: Rober Pier, Dani Gómez, E.Bardhi, J.de Frutos, Toño, D.Cárdenas, Coke, S.Postigo, Son, M.Malsa, C.Doukouré.
Cambi: D.Gómez Alcón <-> S.León (64'), J.de Frutos <-> R.Rochina (64'), F.Hidalgo <-> J.Morales (74'), S.Postigo <-> J.Miramón (82')

Granada CF: Rui Silva, J.Vallejo, Domingos Duarte, N.Pérez, Y.Eteki, D.Foulquier, A.Marín, Á.Montoro (Cap.), L.Suárez, J.Molina, Kenedy. All: Diego Martínez
A disposizione: C.Neva, A.Soro, Andorinha, R.Soldado, G.Sánchez, Antonio Puertas, Pepe Sanchez, D.Machís, A.Escandell, V.Díaz, Fede Vico.
Cambi: J.Rodríguez Díaz <-> A.Marín (45'), D.Machís <-> R.Nunes do Nascimento (59'), F.Vico Villegas <-> Y.Eteki (74'), R.Soldado <-> J.Molina (74')

Reti: 30' Morales (Levante), 43' Kenedy (Granada CF), 67' Morales (Levante), 92' Soldado (Granada CF).
Ammonizioni: J.Morales, Á.Montoro, R.Soldado, L.Suárez

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale