In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Valencia-Villarreal 2-1

Liga

Il Valencia porta a casa tre punti battendo in casa il Villarreal in rimonta. Nella ventiseiesima giornata della Liga spagnola, la rete di Gerard Moreno rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Condividi:

Rimonta da tre punti per il Valencia di Javier Gracia che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Villarreal. Per la squadra capitanata da Albiol il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Valencia. Gracia decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Villarreal che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Emery a passare per primi quando sul cronometro ci sono 40minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Valencia infatti alza il pressing, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Ganchinho Guedes a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Valencia che vince 2-1

Il Villarreal è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Gerard Moreno al 40°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Valencia ha risposto nel secondo con il gol al 86° minuto di Carlos Soler, prima della rete finale che ha chiuso la partita nei minuti di recupero.



A conferma del risultato finale, il Valencia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (25-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Parejo (Villarreal) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando in questa speciale classifica anche Gabriel Paulista, il più preciso nelle fila del Valencia (52). Il giocatore del Villarreal ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14-3).

Maxi Gómez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Villarreal è stato Gerard Moreno a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Valencia, il centrocampista Uros Racic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Villarreal, si è distinto il centrocampista Daniel Parejo con 7 contrasti vinti.



Valencia: J.Cillessen, J.Gayà (Cap.), Thierry Correia, H.Guillamón, Gabriel Paulista, C.Soler, D.Wass, U.Racic, Álex Blanco, Maxi Gómez, Lee Kang-In. All: Javier Gracia
A disposizione: C.Oliva, Y.Musah, C.Rivero, Ferro, E.Mangala, P.Cutrone, Toni Lato, Jason, Gonçalo Guedes, J.Doménech, K.Gameiro, Manu Vallejo.
Cambi: G.Ganchinho Guedes <-> A.Blanco (66'), K.Gameiro <-> K.Lee (66'), C.Oliva <-> U.Racic (80'), M.Vallejo Galván <-> D.Wass (80')

Villarreal: S.Asenjo, P.Estupiñán, P.Torres, R.Albiol (Cap.), J.Foyth, Moi Gómez, D.Parejo, E.Capoue, S.Chukwueze, Gerard Moreno, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: A.Pedraza, F.Niño, Dani Raba, C.Bacca, Mario Gaspar, Manu Trigueros, Álex Baena, J.Costa, R.Funes Mori, G.Rulli.
Cambi: M.Trigueros Muñoz <-> P.Estupiñán (45'), A.Pedraza <-> F.Alcácer (45'), J.Costa <-> E.Capoue (72'), C.Bacca <-> M.Gómez Bardonado (88')

Reti: 40' (R) Gerard Moreno (Villarreal), 86' (R) Soler (Valencia), 91' Gonçalo Guedes (Valencia).
Ammonizioni: U.Racic, C.Soler, J.Gayà, M.Gómez, E.Capoue, J.Foyth, R.Albiol

Stadio: Mestalla
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale