Real Madrid, Xabi Alonso al posto di Ancelotti dal 2024: le news di Radio Marca

l'indiscrezione

A Radio Marca, il giornalista Matias Prats non ha dubbi: il prossimo allenatore dei blancos sarà l'ex centrocampista Xabi Alonso. È lui il successore di Ancelotti, che dal giugno del 2024 si accomoderà sulla panchina del Brasile 

LIGA, LA CLASSIFICA 

Secondo Radio Marca, il successore di Carlo Ancelotti (che allenerà il Brasile) sulla panchina del Real Madrid dalla prossima stagione sarà Xabi Alonso. A riferirlo è Matias Prats, nel corso dell'ultimo appuntamento con l'emittente spagnola. Il classe 1981 è dunque passato in vantaggio in un testa a testa con Raul, bandiera del Real e per il quale nelle ultime settimane si era paventata l'ipotesi (quasi tramontata secondo i media iberici) di una promozione dal Real Madrid Castilla. 

I numeri di Alonso al Bayer Leverkusen

Dopo cinque stagioni al Real, Xabi Alonso potrebbe far ritorno a Madrid nelle vesti di allenatore. La sua esperienza spagnola da giocatore, chiusa con due Coppe del Re, un campionato, una Supercoppa Nazionale, una Champions e una Supercoppa Europea, è stata più che positiva, e la speranza per Alonso è che possa esserlo anche da allenatore, qualora dovesse concretizzarsi il suo passaggio al Real. Dall'ottobre del 2022 siede sulla panchina del Bayer Leverkusen. Dopo aver raccolto la squadra al penultimo posto in classifica con 5 punti nelle prime 8 giornate, chiude la stagione al sesto posto e giunge a un passo dalla finale di Europa League, perdendo in semifinale contro la Roma di Mourinho. In questo campionato è a 13 punti e condivide il primato della Bundesliga con il Bayern Monaco.