LigaGiornata 19 - domenica 2 gennaio 2022Giornata 19 - dom 2 gen
Fine
Getafe
Ünal E. 9'
1 - 0
Real Madrid
Getafe
Ünal E. 9'
1 - 0 Real Madrid
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Madrid ko dopo undici partite: il Getafe vince 1-0

I blancos cadono al Coliseum Alfonso Perez: basta la rete di Unal dopo nove minuti, abile a sfruttare una dormita di Militao. Ancelotti: "La squadra sembrava in vacanza, abbiamo regalato il gol". Vittoria dell'Atletico, 2-0 contro il Rajo Vallecano

Inizia con una sconfitta il 2022 del Real Madrid. Dopo undici risultati utili consecutivi la formazione di Carlo Ancelotti ha perso 1-0 in casa del Getafe con il gol di Enes Unal al nono minuto di gioco. Il turco, al sesto gol in stagione, ha approfittato di una disattenzione al limite dell'area di Militao per rubare palla e battere Courtois. Per il Real Madrid, arrivato al Coliseum Alfonso Perez con diversi assenti tra infortunati e positivi al Covid, non mancano i rimpianti per le occasioni avute: la più importante passa dai piedi di Modric che colpisce la traversa al termine di un'azione tutta di prima dei blancos. Importanti anche gli interventi del portiere del Getafe, David Soria, che ha salvato il risultato in diverse occasioni, regalando agli uomini di Quique Sanchez Flores il sesto risultato positivo di fila in campionato.

Ancelotti: "La squadra sembrava in vacanza"

Il Real Madrid mantiene otto punti di vantaggio sul Siviglia, che deve recuperare due partite. A preoccupare Carlo Ancelotti, ammonito nel primo tempo, non è la classifica, ma la prestazione della sua formazione: "La squadra sembrava in vacanza - spiega l'allenatore - Abbiamo regalato il gol con un giocatore che solitamente si distingue (Militao, ndr). Abbiamo reagito dieci minuti dopo il gol subito, ma poi eravamo nervosi. Non c'è molto da dire, siamo rimasti in vacanza un giorno in più. Non sembrava la squadra che ha chiuso l'anno: meno concentrazione e meno impegno. Abbiamo regalato un gol e perso, potrebbe essere un campanello d'allarme".

real

leggi anche

Focolaio Covid Real: positivi anche Alaba e Isco

Vittoria per l'Atletico Madrid

L'Atletico Madrid interrompe la serie di quattro sconfitte consecutive in Liga battendo 2-0 il Rayo Vallecano in un incontro della 19^ giornata di campionato, giocato al Wanda Metropolitano. Una doppietta di Angel Correa consente alla squadra di Diego Simeone di riagganciare il quarto posto in classifica, rientrando nella zona Champions da cui era stata esclusa con i quattro passi falsi consecutivi dello scorso dicembre.