LigaGiornata 24 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 24 - dom 13 feb
Fine
Levante
Dani Gómez 43', 47'
2 - 4
Betis Siviglia
Nabil Fekir 14', 49'González E. 29'William Carvalho 42'
Levante
Dani Gómez 43', 47'
2 - 4 Betis Siviglia
Nabil Fekir 14', 49'González E. 29'William Carvalho 42'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Levante-Betis Siviglia 2-4

Il Real Betis rifila 4 reti al Levante nel match valido per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola. Impegnata su un campo non semplice, la squadra di Manuel Pellegrini passa in vantaggio al 14' del primo tempo con Nabil Fekir, Levante che trova 2 gol che alla fine si rivelano inutili

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Real Betis che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Levante. La squadra di Alessio Lisci è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza sprint degli uomini di Manuel Pellegrini che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 29 minuti e la sfida pare già indirizzata. Dall'altra parte il Levante ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro andrà meglio ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto. Il Levante ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.

Le reti di Nabil Fekir e Edgar González al 14° e 29° minuto hanno portato in vantaggio il Real Betis per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Silva de Carvalho (Real Betis) al 42°, Gómez Alcón (Levante) al 43°, Gómez Alcón (Levante) al 47° e Fekir (Real Betis) al 49° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere del Levante (Daniel Cárdenas) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (19-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (454-281): si sono distinti William Carvalho (66), González (48) e Marc Bartra (47). Per i padroni di casa, Mickaël Malsa è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Nabil Fekir è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Real Betis: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Jorge de Frutos a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Betis, il centrocampista Nabil Fekir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Óscar Duarte è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


Il successo odierno del Real Betis ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Pellegrini a quota 43 punti in classifica. La battuta d'arresto del Levante lascia invece J. Morales e compagni an 11 punti

A livello di statistiche individuali invece Nabil Fekir, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. Da oggi anche il nome di William Carvalho è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Levante: D. Cárdenas, Ó. Duarte, R. Nunes Vezo, M. Cáceres, J. Miramón, G. Melero, F. Hidalgo, M. Malsa, J. Morales (Cap.), J. de Frutos, D. Gómez Alcón. All: Alessio Lisci
A disposizione: R. Suárez Pier, M. Pubill, E. Bardhi, A. Cantero, C. Clerc, N. Radoja, N. Vukcevic, J. Andújar Moreno, J. García, R. Soldado, E. Franquesa, A. Fernández.
Cambi: Suárez Pier <-> Nunes Vezo (40'), Soldado <-> Cáceres (66'), Bardhi <-> Gómez Alcón (66'), García <-> Melero (73')

Real Betis: R. Dantas da Silva, G. Pezzella, M. Bartra, H. Bellerín, A. Moreno Lopera, R. Sánchez, E. González, W. Silva de Carvalho, C. Tello, N. Fekir (Cap.), B. Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: J. Sánchez Rodríguez , D. Lainez, J. Jiménez López, W. Da Silva, A. Guardado, J. Miranda, P. Akouokou, A. Ruibal, J. Robles, V. Ruiz, Y. Sabaly.
Cambi: Guardado <-> Sánchez (66'), Da Silva <-> Iglesias (66'), Lainez <-> Tello (66'), Ruibal <-> Silva de Carvalho (80')

Reti: 14' Nabil Fekir (Real Betis), 29' González (Real Betis), 42' William Carvalho (Real Betis), 43' Dani Gómez (Levante), 47' Dani Gómez (Levante), 49' Nabil Fekir (Real Betis).
Ammonizioni: M. Cáceres, G. Pezzella, H. Bellerín
Espulsioni: (0°)

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale