LigaGiornata 25 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 25 - sab 19 feb
Fine
Cadice
Negredo Á. 48'
1 - 1
Getafe
Mayoral B. 6' (Rig.)
Cadice
Negredo Á. 48'
1 - 1 Getafe
Mayoral B. 6' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cadice-Getafe 1-1

Finisce 1-1 la sfida tra Cadice e Getafe, nella venticinquesima partita della Liga spagnola. Ospiti in vantaggio al minuto 6 con Mayoral su rigore. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Negredo

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Getafe ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Getafe è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Borja Mayoral, il Cadice ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Negredo. Nel secondo tempo le due squadre hanno cercato di trovare la chiave giusta per portare a casa la partita senza però riuscire a trovare la via della rete.
Poco impegnati entrambi i portieri: Jeremías Ledesma (Cadice) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre David Soria (Getafe) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per il Getafe e 3 per il Cadice.

Nonostante il risultato finale di parità, il Cadice ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (9-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) del Getafe.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (440-206): si sono distinti Victor Chust (71), Luis Hernández (61) e Fali (57). Per gli ospiti, Óscar Rodríguez è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Lucas Pérez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Cadice con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Getafe è stato Mauro Arambarri a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Cadice, il centrocampista Rubén Alcaraz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Mauro Arambarri è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Cadice sale a quota 20 punti occupando il 18° posto in classifica. Il Getafe, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 15° posto con 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Negredo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Cadice: J. Ledesma, R. Jiménez Jarque, V. Chust, L. Hernández, A. Espino (Cap.), C. Akapo Martínez, R. Alcaraz, F. San Emeterio Díaz, L. Pérez, A. Lozano, Á. Negredo. All: Sergio González
A disposizione: V. Haroyan, O. Idrissi, J. Torres Ruiz, I. Alejo, A. Perea, J. Jønsson, S. Sánchez Ponce, D. Gil, R. Sobrino, S. Arzamendia, J. Martín-Bejarano Serrano.
Cambi: Torres Ruiz <-> Jiménez Jarque (65'), Sobrino <-> Lozano (79'), Sánchez Ponce <-> Akapo Martínez (79'), Martín-Bejarano Serrano <-> San Emeterio Díaz (85')

Getafe: D. Soria, J. Jankto, D. Suárez, D. Dakonam (Cap.), J. Cuenca, S. Mitrovic, O. Yokuslu, Ó. Rodríguez, M. Arambarri, B. Mayoral, E. Ünal. All: Enrique Sánchez Flores
A disposizione: N. Maksimovic, J. Silva, F. Morris Luís, J. Iglesias, E. Cabaco, G. Álvarez, D. Conde, V. Machín Pérez, J. Mata, G. Villar, R. Yáñez, S. Ramírez.
Cambi: Cabaco <-> Mitrovic (61'), Morris Luís <-> Yokuslu (61'), Ramírez <-> Mayoral (68')

Reti: 6' (R) Mayoral (Getafe), 47' Negredo (Cadice).
Ammonizioni: Á. Negredo, A. Espino, R. Alcaraz, O. Yokuslu, M. Arambarri, D. Suárez, J. Jankto

Stadio: Nuevo Mirandilla
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale