LigaGiornata 25 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 25 - dom 20 feb
Fine
Valencia
Soler C. 52'
1 - 4
Barcellona
Aubameyang P. 23', 38', 63'Frenkie de Jong 32'
Valencia
Soler C. 52'
1 - 4 Barcellona
Aubameyang P. 23', 38', 63'Frenkie de Jong 32'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Valencia-Barcellona 1-4

Gol e spettacolo assicurati nel match valido per la venticinquesima giornata della Liga spagnola. La sfida che metteva di fronte Barcellona e Valencia si è risolta a favore della squadra di Xavi Hernández che si è imposta con un perentorio 4-1. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Aubameyang, autore di una doppietta

Netta vittoria da parte del Barcellona che ha regolato in maniera decisamente agevole il Valencia. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Aubameyang e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Barcellona che è riuscito a portarsi in vantaggio al 23° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Valencia. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Barcellona : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il Barcellona è riuscito ha chiudere il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie alla doppietta di Aubameyang (23° e 38°, e il gol di Pierre-Emerick Aubameyang al 32° minuto. Il Valencia nel secondo tempo ha cercato di reagire con la rete di Carlos Soler al 52°, ma Pedri ha chiuso i giochi al 63° chiudendo il risultato sul 4-1.



A conferma del risultato finale, il Barcellona ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (6-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (400-177): si sono distinti Busquets (63), Alba (48) e Ronald Araújo (33). Per i padroni di casa, Diakhaby è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Carlos Soler a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergio Busquets è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Valencia, si è distinto il difensore Mouctar Diakhaby con 9 contrasti vinti.


Il trionfo del Barcellona ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hernández a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto del Valencia lascia invece J. Gayà e compagni a 30 punti

A livello di statistiche individuali invece Aubameyang, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Pedri che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Valencia: G. Mamardashvili, O. Alderete, M. Diakhaby, D. Foulquier, J. Gayà (Cap.), B. Gil, C. Soler, H. Guillamón, M. Kourouma Kourouma, G. Ganchinho Guedes, H. Duro. All: José Bordalás
A disposizione: U. Racic, M. de Sousa Mendonça, H. Sousa de Azevedo e Costa, J. Doménech, C. Mosquera, G. de Abreu, E. Cömert, Y. Musah, A. Latorre, J. Vázquez, D. Cheryshev, M. Gómez.
Cambi: Gómez <-> Guillamón (45'), Latorre <-> Gayà (65'), Racic <-> Kourouma Kourouma (66'), Cömert <-> Alderete (85')

Barcellona: M. ter Stegen, S. Dest, E. García, R. Araújo, J. Alba, F. de Jong, S. Busquets (Cap.), P. Paez Gaviria, F. Torres, P. Aubameyang, O. Dembélé. All: Xavi Hernández
A disposizione: L. de Jong , A. Ezzalzouli, Ó. Mingueza, A. Tenas, N. González Iglesias, R. Puig Martí, A. Traoré, M. Braithwaite, P. González López, N. Murara Neto.
Cambi: Mingueza <-> García (45'), González López <-> de Jong (60'), González Iglesias <-> Dembélé (71'), Traoré <-> Paez Gaviria (81')

Reti: 23' Aubameyang (Barcellona), 32' Frenkie de Jong (Barcellona), 38' Aubameyang (Barcellona), 52' Soler (Valencia), 63' Pedri (Barcellona).
Ammonizioni: M. Kourouma Kourouma, A. Latorre, C. Soler, J. Alba, R. Araújo, N. González Iglesias, S. Dest

Stadio: Mestalla
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale