LigaGiornata 30 - domenica 3 aprile 2022Giornata 30 - dom 3 apr
Fine
Barcellona
Pedri 72'
1 - 0
Siviglia
Barcellona
Pedri 72'
1 - 0 Siviglia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Barcellona-Siviglia 1-0

Sconfitta di misura del Siviglia per 1-0 contro il Barcellona, nella partita valevole per la trentesima giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Pedri al 72° minuto, segnato su assist di Dembélé. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Pedri a decidere il match tra Barcellona e Siviglia. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 72 quando Pedri ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata S. Busquets e compagni hanno anche colpito un palo con Dembélé.

Da segnalare l’assist di Ousmane Dembélé, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Barcellona, Marc-André ter Stegen è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Siviglia, da registrare comunque 5 parate di Yassine Bounou nel corso di tutto il match. Di rossi, per fortuna delle due squadre, non ne sono arrivati ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

A conferma del risultato finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (493-398): si sono distinti Jordi Alba (74), Araújo (58) e Gerard Piqué (58). Per gli ospiti, Diego Carlos è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Ferran Torres nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Barcellona: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Lucas Ocampos a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Barcellona, il difensore Ronald Araújo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Joan Jordán è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il trionfo del Barcellona ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hernández a quota 57 punti in classifica. La battuta d'arresto del Siviglia lascia invece J. Navas e compagni a 57 punti

A livello di statistiche individuali invece Pedri, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Barcellona: M. ter Stegen, D. Alves da Silva, J. Alba, R. Araújo, G. Piqué, F. de Jong, P. González, S. Busquets (Cap.), F. Torres, O. Dembélé, P. Aubameyang. All: Xavi Hernández
A disposizione: N. Murara Neto, A. Traoré, N. González Iglesias, C. Lenglet, Ó. Mingueza, L. Carevic, M. Braithwaite, E. García, R. Puig Martí, M. Depay, P. Páez.
Cambi: Páez <-> de Jong (74'), Depay <-> Aubameyang (81'), González Iglesias <-> Dembélé (91')

Siviglia: Y. Bounou, K. Rekik, D. Santos Silva, J. Navas (Cap.), J. Koundé, J. Jordán, N. Gudelj, L. Ocampos, E. Lamela, I. Rakitic, A. Martial. All: Julen Lopetegui
A disposizione: I. Quintana Navarro, Y. En-Nesyri, J. Díaz, J. Corona, I. Romero, J. Carmona, J. Sánchez Velasco, R. Mir Vicente, G. Montiel, L. Augustinsson, M. El-Haddadi, M. Dmitrovic.
Cambi: Corona <-> Lamela (67'), En-Nesyri <-> Gudelj (78'), Montiel <-> Navas (78'), Mir Vicente <-> Rekik (82')

Reti: 72' Pedri.
Ammonizioni: , S. Busquets, O. Dembélé, G. Piqué, J. Corona, G. Montiel, L. Ocampos

Stadio: Camp Nou
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale