LigaGiornata 30 - sabato 2 aprile 2022Giornata 30 - sab 2 apr
Fine
Celta Vigo
Nolito 52'
1 - 2
Real Madrid
Benzema K. 19' (Rig.), 70' (Rig.)
Celta Vigo
Nolito 52'
1 - 2 Real Madrid
Benzema K. 19' (Rig.), 70' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Celta-Real Madrid 1-2

La rete di Benzema al 69' permette al Real Madrid di ottenere i tre punti nella sfida contro il Celta Vigo. Nel match della trentesima giornata della Liga spagnola, gli uomini di Abian Perdomo si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

Il Real Madrid è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Perdomo si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 19 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Benzema. Il Celta Vigo, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 52'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Real Madrid lo mette Benzema che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1. Da segnalare per il Real Madrid l'errore dal dischetto di al 0'.

Grazie alla rete di Benzema al 19° il Real Madrid ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Celta Vigo ha risposto nel secondo tempo con Nolito al 52° pareggiando l'incontro, il secondo gol di Benzema al 69° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Nonostante la sconfitta, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (9-3). Mentre il Real Madrid ha prevalso per numero di tiri totali (12-10).

Denis Suárez (Celta Vigo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando in questa speciale classifica anche Toni Kroos, il più preciso nelle fila del Real Madrid (65). Il giocatore del Celta Vigo ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (21-16).

Karim Benzema è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Real Madrid: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Iago Aspas a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Kevin Vázquez è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


La vittoria del Real Madrid porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Perdomo a quota 69 punti in classifica. La battuta d'arresto del Celta Vigo lascia invece I. Aspas e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Benzema, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 24 gol

Celta Vigo: M. Dituro, J. Aidoo, J. Galán Gil, J. Murillo, K. Vázquez, F. Beltrán, M. Agudo Durán, D. Suárez, B. Méndez, I. Aspas (Cap.), T. Galhardo do Nascimento Rocha. All: Eduardo Coudet
A disposizione: C. Domínguez, R. Tapia, R. Blanco, F. Cervi, G. Campos, A. Solari, C. Fernandez, N. Araújo, O. Pineda, S. Mina Lorenzo, J. Fontán.
Cambi: Cervi <-> Galhardo do Nascimento Rocha (60'), Tapia <-> Beltrán (72'), Mina Lorenzo <-> Agudo Durán (72'), Pineda <-> Méndez (81')

Real Madrid: T. Courtois, É. Militão, D. Alaba, L. Vázquez, F. Mendy, L. Modric, T. Kroos, C. Casimiro, V. Paixão de Oliveira Júnior, K. Benzema (Cap.), M. Asensio. All: Abian Perdomo
A disposizione: M. Da Silva Junior , F. Valverde, G. Bale, J. Fernandez Iglesias, J. Vallejo, M. Díaz Mejía, D. Carvajal, D. Ceballos, D. Piñeiro del Álamo, E. Camavinga, R. Silva de Goes, A. Lunin.
Cambi: Carvajal <-> Vázquez (61'), Silva de Goes <-> Asensio (61'), Valverde <-> Modric (74'), Fernandez Iglesias <-> Militão (85')

Reti: 19' (R) Benzema (Real Madrid), 52' Nolito (Celta Vigo), 69' (R) Benzema (Real Madrid).
Ammonizioni: J. Galán Gil, T. Galhardo do Nascimento Rocha, J. Murillo

Stadio: Balaídos
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale