LigaGiornata 30 - sabato 2 aprile 2022Giornata 30 - sab 2 apr
Fine
Getafe
Mayoral B. 82'
1 - 0
Maiorca
Getafe
Mayoral B. 82'
1 - 0 Maiorca
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Getafe-Maiorca 1-0

Nella partita valida per la trentesima giornata della Liga spagnola, il Getafe ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Maiorca si è risolta nel finale di partita (al minuto 82). Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Mayoral, su assist di Villar

Il gol di Borja Mayoral, subentrato dalla panchina, ha permesso al Getafe di portare a casa un' importante vittoria contro il Maiorca nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 82'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Sánchez Flores. Oltre alla rete realizzata D. Dakonam e compagni hanno anche colpito un palo con Villar.Da segnalare per il Getafe l'errore dal dischetto di al 0'.Il Maiorca ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Franco Russo per doppia ammonizione al 63'.

Da segnalare l’assist di Gonzalo Villar, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Getafe, David Soria è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Maiorca, Sergio Rico oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (308-147): si sono distinti Djené Dakonam (51), Stefan Mitrovic (35) e Okay Yokuslu (35). Per gli ospiti, Salva Sevilla è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Enes Ünal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Getafe: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Maiorca è stato Pablo Maffeo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Getafe, l'attaccante Enes Ünal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Vedat Muriqi è stato invece il più efficace nelle fila del Maiorca con 15 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Il successo odierno del Getafe ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Sánchez Flores a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto del Maiorca lascia invece S. Sevilla e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Mayoral, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Getafe: D. Soria, S. Mitrovic, O. Yokuslu, D. Dakonam (Cap.), M. Arambarri, C. Aleñá, D. Suárez, M. Olivera, N. Maksimovic, E. Ünal, S. Ramírez. All: Enrique Sánchez Flores
A disposizione: E. Cabaco, V. Machín Pérez, F. Morris Luís, B. Mayoral, G. Villar, R. Yáñez, J. Iglesias, D. Conde, G. Álvarez, Ó. Rodríguez.
Cambi: Mayoral <-> Ramírez (45'), Iglesias <-> Suárez (45'), Rodríguez <-> Maksimovic (71'), Villar <-> Yokuslu (71')

Maiorca: S. Rico, F. Russo, B. Oliván, G. González, P. Maffeo, I. Baba, S. Sevilla (Cap.), R. Battaglia, D. Rodríguez Vázquez, F. Niño, V. Muriqi. All: Javier Aguirre
A disposizione: M. Fernández, M. Hoppe, A. Sánchez, K. Lee, J. Gayá Martinez, Á. Rodríguez, A. Ndiaye, C. Grenier, M. Reina, T. Kubo, A. Prats, J. Llabrés Expósito.
Cambi: Rodríguez <-> Niño (57'), Lee <-> Sevilla (86'), Sánchez <-> Rodríguez Vázquez (86'), Kubo <-> Battaglia (86')

Reti: 82' Mayoral.
Ammonizioni: D. Suárez, E. Ünal, S. Ramírez, M. Arambarri, B. Mayoral, D. Rodríguez Vázquez, G. González, F. Russo, S. Sevilla, P. Maffeo
Espulsioni: Russo (63°)

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale