LigaGiornata 30 - sabato 2 aprile 2022Giornata 30 - sab 2 apr
Fine
Levante
Morales J. 69', 91'
2 - 0
Villarreal
Levante
Morales J. 69', 91'
2 - 0 Villarreal
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Levante-Villarreal 2-0

Vittoria per il Levante nel match della trentesima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Alessio Lisci hanno sconfitto 2-0 il Villarreal grazie alla doppietta di Morales

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Levante ha risolto la gara contro il Villarreal con un 2-0 che ha visto la squadra di Lisci rompere l'equilibrio al 69' con il gol di José Luis Morales. Forte del vantaggio conquistato, il Levante non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Villarreal che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. Un'altra realizzazione di José Luis Morales al 91' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Villarreal non ha creato grandi pericoli alla porta di Daniel Cárdenas poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Villarreal ha avuto un maggior possesso palla (59%) e battuto più calci d’angolo (8-1). Il Levante, invece, ha effettuato più tiri totali (13-13).

Daniel Parejo (Villarreal) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Pepelu, il più preciso nelle fila del Levante (50). Il giocatore del Villarreal ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (26-6).

José Luis Morales è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Levante: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Yeremi Pino a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Sergio Postigo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Villarreal, si è distinto il difensore Juan Foyth con 10 contrasti vinti.


Il successo odierno del Levante porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Lisci a quota 22 punti in classifica. La battuta d'arresto del Villarreal lascia invece R. Albiol e compagni a 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Morales, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol

Levante: D. Cárdenas, J. Miramón, S. Postigo, E. Franquesa, M. Cáceres, R. Suárez Pier, N. Radoja, G. Melero, J. García, R. Martí, J. Morales (Cap.). All: Alessio Lisci
A disposizione: M. Saracchi, M. Pubill, S. Mustafi, A. Fernández, R. Nunes Vezo, J. Campaña, J. Andújar Moreno, E. Bardhi, F. Hidalgo, N. Vukcevic, M. Malsa, A. Cantero.
Cambi: Nunes Vezo <-> Cáceres (45'), Hidalgo <-> Franquesa (45'), Campaña <-> Melero (57'), Mustafi <-> Postigo (76')

Villarreal: G. Rulli, R. Albiol (Cap.), J. Foyth, A. Pedraza, P. Torres, E. Capoue, Y. Pino, M. Trigueros Muñoz, D. Parejo, G. Moreno, A. Danjuma. All: Unai Emery
A disposizione: F. Coquelin, M. Pérez Martínez, R. Peña, A. Mandi, V. Iborra, F. Alcácer, I. Álvarez de Eulate Molne, P. Estupiñán, S. Aurier, S. Asenjo, G. Lo Celso, M. Gómez Bardonado.
Cambi: Coquelin <-> Capoue (62'), Lo Celso <-> Trigueros Muñoz (62'), Estupiñán <-> Pedraza (76'), Alcácer <-> Danjuma (76')

Reti: 69' Morales, 91' Morales.
Ammonizioni: J. Morales, R. Martí, M. Malsa, J. García, P. Torres, F. Coquelin

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale