LigaGiornata 30 - lunedì 4 aprile 2022Giornata 30 - lun 4 apr
Fine
Real Sociedad
Isak A. 96' (Rig.)
1 - 0
Espanyol
Real Sociedad
Isak A. 96' (Rig.)
1 - 0 Espanyol
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Sociedad-Espanyol 1-0

Una rete di Isak nei minuti di recupero, ha dato un'importante vittoria al Real Sociedad. Finisce 1-0 la sfida contro l'Espanyol, nella trentesima giornata della Liga spagnola

Alexander Isak ha spezzato l'equilibrio della sfida in extremis (per la precisione al 96') segnando il gol vittoria per il Real Sociedad che ha risolto così la sfida contro l'Espanyol. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Nel corso del match, Álex Remiro per il Real Sociedad chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta dell'Espanyol, da registrare comunque 5 parate di Oier Olazábal nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per l'Espanyol e 2 per il Real Sociedad.

Assieme al risultato finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (595-245): si sono distinti Robin Le Normand (81), Igor Zubeldia (78) e David Silva (71). Per gli ospiti, Sergi Darder è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Alexander Isak è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Real Sociedad: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Yangel Herrera a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Martín Zubimendi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Yangel Herrera è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


La vittoria del Real Sociedad ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Alguacil a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Espanyol lascia invece L. Cabrera e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Isak, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Real Sociedad: A. Remiro Gargallo, I. Zubeldia (Cap.), R. Le Normand, D. Rico, A. Gorosabel, R. Alcántara do Nascimento, C. Portugués Manzanera, D. Silva, M. Zubimendi, A. Isak, A. Sørloth. All: Imanol Alguacil
A disposizione: J. Guridi, N. Djouahra, J. Zaldua, A. Guevara, A. Muñoz, A. Martín, M. Ryan, A. Illarramendi, M. Merino, A. Elustondo, J. Pacheco.
Cambi: Djouahra <-> Portugués Manzanera (61'), Merino <-> Alcántara do Nascimento (71'), Martín <-> Silva (88')

Espanyol: O. Olazábal, A. Pedrosa, L. Cabrera (Cap.), F. Calero, Ó. Gil, Y. Herrera, J. Puado, A. Embarba, K. Bare, L. Morón, S. Darder. All: Vicente Moreno
A disposizione: F. Mérida Pérez, J. García, D. Vilá, A. Vidal, M. Llambrich, L. Dimata, Ó. Melendo, D. López, T. Vilhena, L. Wu, J. Carreras, S. Gómez.
Cambi: Melendo <-> Bare (57'), Vilhena <-> Embarba (57'), Dimata <-> Morón (74'), Vidal <-> Gil (74')

Reti: 96' (R) Isak.
Ammonizioni: D. Rico, A. Isak, Y. Herrera, S. Darder, A. Vidal, A. Pedrosa

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale