LigaGiornata 31 - domenica 10 aprile 2022Giornata 31 - dom 10 apr
Fine
Elche
Carrillo G. 3'
1 - 2
Real Sociedad
Sørloth A. 31'Le Normand R. 39'
Elche
Carrillo G. 3'
1 - 2 Real Sociedad
Sørloth A. 31'Le Normand R. 39'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Elche-Real Sociedad 1-2

La rete di Carrillo al 3' aveva fatto ben sperare l'Elche. Nel match valevole per la trentunesima giornata della Liga spagnola, però il vantaggio iniziale di F. Chaves de la Torre e compagni non è bastato per vincere. Il Real Sociedad ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Real Sociedad di Imanol Alguacil che è riuscito a capovolgere l'iniziale svantaggio nel match giocato contro l'Elche. Per la squadra capitanata da F. Chaves de la Torre è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Ovviamente sentimenti opposti in casa Real Sociedad. Alguacil decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Elche: come detto sono proprio gli uomini di Rodríguez a passare per primi quando sul cronometro ci sono 3minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Real Sociedad infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, guadagnare campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si mette in conto di prenderere qualche contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Le Normand a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Real Sociedad.

L'Elche è riuscita a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Guido Carrillo al 3°, ma il Real Sociedad ha risposto al 31° minuto con la rete di Alexander Sørloth. La rimonta per il Real Sociedad è arrivata con Le Normand, che ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1.

Nei 2 gol del Real Sociedad determinanti gli assist forniti da Álex Remiro e . Il passaggio decisivo per la rete dell'Elche è stato di Edgar Badia.

A conferma del risultato finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (17-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-8). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Mojica (Elche) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando in questa speciale classifica anche Mikel Merino, il più preciso nelle fila del Real Sociedad (43). Mikel Merino ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 15 del suo avversario).

Alexander Isak nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Elche è stato Johan Mojica a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Rafinha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Enzo Roco è stato invece il più efficace nelle fila dell'Elche con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


La vittoria del Real Sociedad ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Alguacil a quota 54 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Elche lascia invece F. Chaves de la Torre e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Le Normand, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Sørloth che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Elche: E. Badia, J. Mojica, D. González, E. Roco, H. Palacios Zapata, F. Chaves de la Torre (Cap.), J. Morente Oliva, G. Gumbau, O. Mascarell, G. Carrillo, P. Milla. All: Francisco Rodríguez
A disposizione: P. Piatti, F. Casilla Cortés, I. Marcone, L. Olaza, J. Gutiérrez Parejo, L. Andreu, J. Ferrández Pomares, E. Pérez Muñoz, E. Ponce, P. Bigas, A. Barragán, G. Verdú.
Cambi: Ponce <-> Carrillo (42'), Verdú <-> González (45'), Gutiérrez Parejo <-> Gumbau (45'), Ferrández Pomares <-> Palacios Zapata (68')

Real Sociedad: A. Remiro Gargallo, J. Zaldua (Cap.), D. Rico, I. Zubeldia, R. Le Normand, R. Alcántara do Nascimento, D. Silva, M. Merino, M. Zubimendi, A. Sørloth, A. Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A. Gorosabel , J. Pacheco, A. Guevara, J. Guridi, A. Muñoz, N. Djouahra, A. Elustondo, M. Ryan, A. Martín, A. Januzaj, A. Illarramendi, C. Portugués Manzanera.
Cambi: Portugués Manzanera <-> Alcántara do Nascimento (68'), Januzaj <-> Sørloth (68'), Muñoz <-> Silva (79'), Elustondo <-> Rico (79')

Reti: 3' Carrillo (Elche), 31' Sørloth (Real Sociedad), 39' Le Normand (Real Sociedad).
Ammonizioni: H. Palacios Zapata, G. Gumbau, G. Carrillo, A. Isak, M. Zubimendi, J. Zaldua

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale