LigaGiornata 31 - domenica 10 aprile 2022Giornata 31 - dom 10 apr
Fine
Levante
Morales J. 52' (Rig.)Melero G. 83' (Rig.)
2 - 3
Barcellona
Aubameyang P. 59'Pedri 63'Luuk de Jong 92'
Levante
Morales J. 52' (Rig.)Melero G. 83' (Rig.)
2 - 3 Barcellona
Aubameyang P. 59'Pedri 63'Luuk de Jong 92'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Levante-Barcellona 2-3

Emozionante 3-2 tra Barcellona e Levante nel match della trentunesima giornata della Liga spagnola. E’ la squadra di Xavi Hernández a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Luuk de Jong al minuto 92 che permette così al Barcellona di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Tanto spettacolo ed emozioni che sono durate fino al termine di una partita ricca di gol. Questo è stato il copione che hanno recitato nella sfida di oggi Barcellona e Levante. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Luuk de Jong ha risolto la gara in favore del Barcellona ma non si può non fare un plauso anche al Levante che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia la squadra di Hernández che quella di Lisci sono sempre andate alla ricerca dei tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 92' con il gol di Luuk de Jong che ha consegnato la vittoria al Barcellona Da segnalare per il Levante l'errore dal dischetto di al 0'.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo molte emozioni. Il Levante è riuscito a portarsi in vantaggio con José Luis Morales al 52°, il Barcellona ha risposto portadosi in vantaggio grazie ai gol di Pierre-Emerick Aubameyang e Pedri. Il Levante è riuscito ad arrivare al pareggio, fissando il risultato sul 2-2 grazie con Gonzalo Melero al 0° minuto, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nel Barcellona significativi gli assist forniti da Marc-André ter Stegen, e in occasione delle reti.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (14-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (565-276): si sono distinti Sergio Busquets (91), Alba (80) e Dani Alves (74). Per i padroni di casa, Pepelu è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Ferran Torres nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Barcellona: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Levante è stato José Luis Morales a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, l'attaccante Dembélé è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Pepelu è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Il trionfo del Barcellona ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hernández a quota 60 punti in classifica. La battuta d'arresto del Levante lascia invece J. Morales e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Pedri, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Aubameyang che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 gol nella competizione.

Levante: D. Cárdenas, R. Nunes Vezo, R. Suárez Pier, F. Hidalgo, J. Miramón, S. Postigo, J. Campaña, J. García, N. Radoja, R. Martí, J. Morales (Cap.). All: Alessio Lisci
A disposizione: E. Bardhi, Ó. Duarte, M. Pubill, R. Soldado, M. Malsa, A. Fernández, J. Andújar Moreno, D. Gómez Alcón, A. Cantero, G. Melero, M. Saracchi, N. Vukcevic.
Cambi: Gómez Alcón <-> Martí (65'), Melero <-> Campaña (65'), Bardhi <-> Radoja (76'), Cantero <-> Nunes Vezo (76')

Barcellona: M. ter Stegen, R. Araújo, D. Alves da Silva, J. Alba, E. García, S. Busquets (Cap.), N. González Iglesias, F. de Jong, F. Torres, O. Dembélé, P. Aubameyang. All: Xavi Hernández
A disposizione: M. Braithwaite , Ó. Mingueza, R. Puig Martí, C. Lenglet, P. Páez, P. González, L. Carevic, L. de Jong, N. Murara Neto, A. Traoré.
Cambi: Páez <-> de Jong (57'), González <-> González Iglesias (56'), Lenglet <-> Alves da Silva (81'), de Jong <-> Aubameyang (84')

Reti: 52' (R) Morales (Levante), 59' Aubameyang (Barcellona), 63' Pedri (Barcellona), 83' (R) Melero (Levante), 92' Luuk de Jong (Barcellona).
Ammonizioni: J. Campaña, R. Araújo

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale