LigaGiornata 31 - lunedì 11 aprile 2022Giornata 31 - lun 11 apr
Fine
Rayo Vallecano
Sergi Guardiola 83'
1 - 1
Valencia
Soler C. 57'
Rayo Vallecano
Sergi Guardiola 83'
1 - 1 Valencia
Soler C. 57'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rayo Vallecano-Valencia 1-1

Finisce 1-1 la sfida tra Rayo Vallecano e Valencia, nella trentunesima partita della Liga spagnola. Ospiti in vantaggio al minuto 57 con Soler. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Sergi Guardiola

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (83° minuto). E' stato Sergi Guardiola a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Rayo Vallecano contro il Valencia. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 57' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Sergi Guardiola ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che nella prima frazione le squadre hanno provato a trovare la via della porta avversaria senza però modificare lo 0-0 di inizio partita,, il Valencia è riuscito a passare in vantaggio al 57' grazie al gol di Carlos Soler, il Rayo Vallecano è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Sergi Guardiola.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Giorgi Mamardashvili (Valencia), mentre Stole Dimitrievski (Rayo Vallecano) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per il Valencia l'assist è stato effettuato da Gonçalo Guedes, mentre nel Rayo Vallecano il passaggio decisivo per il gol è di Isi Palazón. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per il Valencia e 3 per il Rayo Vallecano.

Nonostante il risultato finale di parità, il Rayo Vallecano ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (11-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-4) del Valencia.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (315-225): si sono distinti Nikola Maras (48), Alejandro Catena (44) e Óscar Valentín (43). Per gli ospiti, Hugo Guillamón è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Isi Palazón nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Rayo Vallecano: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Omar Alderete a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Rayo Vallecano, il centrocampista Óscar Trejo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Omar Alderete è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Rayo Vallecano sale a quota 34 punti occupando il 13° posto in classifica. Il Valencia, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 9° posto con 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Sergi Guardiola, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Rayo Vallecano: S. Dimitrievski, I. Balliu, N. Maras, A. Catena, K. Rodrigues, Ó. Trejo (Cap.), Ó. Valentín, U. López, I. Palazón, Á. García Rivera, S. Guardiola Navarro. All: Unai Mendia
A disposizione: R. Nteka, M. Sylla, T. Dias Correia, P. Ciss, M. Hernández, L. Zidane, M. Suárez.
Cambi: Ciss <-> López (62'), Dias Correia <-> Trejo (72'), Nteka <-> Rodrigues (72'), Sylla <-> Guardiola Navarro (91')

Valencia: G. Mamardashvili, O. Alderete, J. Gayà (Cap.), T. Rendall Correia, G. de Abreu, C. Soler, M. Kourouma Kourouma, H. Guillamón, H. Duro, Y. Musah, G. Ganchinho Guedes. All: José Bordalás
A disposizione: J. Cillessen, D. Foulquier, J. Vázquez, E. Cömert, U. Racic, M. de Sousa Mendonça, H. Sousa de Azevedo e Costa, K. Koindredi, J. Doménech, C. Mosquera, D. Cheryshev.
Cambi: Foulquier <-> Kourouma Kourouma (45'), de Sousa Mendonça <-> Duro (45'), Racic <-> Musah (72'), Vázquez <-> Ganchinho Guedes (81')

Reti: 57' Soler (Valencia), 83' Sergi Guardiola (Rayo Vallecano).
Ammonizioni: U. López, I. Balliu, A. Catena, M. Kourouma Kourouma, H. Duro, M. de Sousa Mendonça, T. Rendall Correia

Stadio: Estadio de Vallecas
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale