LigaGiornata 32 - sabato 16 aprile 2022Giornata 32 - sab 16 apr
Fine
Alaves
Joselu 64'
1 - 0
Rayo Vallecano
Alaves
Joselu 64'
1 - 0 Rayo Vallecano
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Alaves-Rayo Vallecano 1-0

Nella trendaduesima giornata della Liga spagnola, l'Alaves ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Rayo Vallecano si è risolta al 64° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Joselu, su assist di García

A decidere è stato un gol siglato da Joselu che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Alaves e Rayo Vallecano. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 64 quando Joselu ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Alaves. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata V. Laguardia e compagni hanno anche colpito un palo con Pacheco.Il Rayo Vallecano ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Da segnalare l’assist di Manu García, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Rayo Vallecano, da registrare comunque 4 parate di Stole Dimitrievski nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Rayo Vallecano e 2 per l'Alaves.

Nonostante la sconfitta, il Rayo Vallecano ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), e ha battuto più calci d'angolo (12-2). Mentre l'Alaves ha prevalso per numero di tiri totali (11-20).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (339-168): si sono distinti Alejandro Catena (56), Nikola Maras (41) e Óscar Valentín (39). Per i padroni di casa, Mamadou Loum è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Joselu è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Alaves: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Sergi Guardiola a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, il difensore Ximo Navarro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Randy Nteka è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Alaves porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Velázquez a quota 25 punti in classifica. La battuta d'arresto del Rayo Vallecano lascia invece S. Comesaña e compagni a 34 punti

A livello di statistiche individuali invece Joselu, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 13 gol

Alaves: F. Pacheco, J. Navarro Jiménez, N. Tenaglia, F. Lejeune, V. Laguardia (Cap.), L. Rioja, D. Remeseiro Salgueiro, M. Loum, G. Escalante, E. Méndez, J. Mato Sanmartín. All: Julio Velázquez
A disposizione: M. Vallejo Galván, R. Duarte, A. Moya, M. Aguirregabiria, J. Guidetti, A. Sivera, M. De la Fuente, T. Pina, M. García, F. Pellistri, M. Miazga, A. Abqar.
Cambi: García <-> Remeseiro Salgueiro (45'), Duarte <-> Navarro Jiménez (75'), Aguirregabiria <-> Méndez (75'), Pina <-> Escalante (84')

Rayo Vallecano: S. Dimitrievski, I. Balliu, N. Maras, A. Catena, F. García Torres, R. Nteka, I. Palazón, Ó. Valentín, S. Comesaña (Cap.), Á. García Rivera, S. Guardiola Navarro. All: Andoni Iraola
A disposizione: M. Suárez, K. Rodrigues, T. Dias Correia, L. Zidane, M. Hernández, Ó. Trejo, U. López, P. Ciss.
Cambi: Trejo <-> Nteka (65'), López <-> García Torres (74'), Dias Correia <-> Comesaña (74'), Hernández <-> Valentín (90')

Reti: 64' Joselu.
Ammonizioni: G. Escalante, R. Duarte, R. Nteka, N. Maras, I. Palazón
Espulsioni: (0°)

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale