LigaGiornata 32 - sabato 16 aprile 2022Giornata 32 - sab 16 apr
Fine
Getafe
Ünal E. 63'
1 - 2
Villarreal
Moreno G. 7'Manu Trigueros 16'
Getafe
Ünal E. 63'
1 - 2 Villarreal
Moreno G. 7'Manu Trigueros 16'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Getafe-Villarreal 1-2

Successo a domicilio del Villarreal sul Getafe. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Liga spagnola, V. Iborra e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Moreno e Manu Trigueros; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Villarreal di Emery contro il Getafe che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alla fine il match si è risolto con V. Iborra e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Gerard Moreno, il Villarreal è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Getafe. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Emery che al minuto 63 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si arrivi al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Il Getafe ci ha provato ma dall'altra parte il Villarreal è riuscito ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Emery a festeggiare. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Gerard Moreno e Manu Trigueros. Grazie alle loro reti la vittoria per il Villarreal è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Gerard Moreno e Manu Trigueros il Villarreal è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (7° e 16°). Il Getafe ha segnato il gol della bandiera al 63° minuto con Enes Ünal, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Villarreal decisivi gli assist forniti da Gerónimo Rulli e . Il passaggio decisivo per la rete del Getafe è stato di David Soria.

A conferma del risultato finale, il Villarreal ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (11-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (484-284): si sono distinti Aïssa Mandi (83), Pau Torres (73) e Vicente Iborra (57). Per i padroni di casa, Stefan Mitrovic è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Manu Trigueros è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Villarreal: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Jorge Cuenca a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Villarreal, l'attaccante Moreno è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Ünal è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).


Il successo odierno del Villarreal ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Emery a quota 49 punti in classifica. La battuta d'arresto del Getafe lascia invece D. Suárez e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Moreno, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Manu Trigueros che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 gol nella competizione.

Getafe: D. Soria, J. Cuenca, E. Cabaco, S. Mitrovic, M. Arambarri, C. Aleñá, N. Maksimovic, D. Suárez (Cap.), M. Olivera, S. Ramírez, E. Ünal. All: Enrique Sánchez Flores
A disposizione: D. Conde, O. Yokuslu, R. Yáñez, G. Álvarez, B. Mayoral, G. Villar, J. Jankto, J. Iglesias, Ó. Rodríguez, V. Machín Pérez, F. Morris Luís.
Cambi: Mayoral <-> Cabaco (45'), Rodríguez <-> Aleñá (45'), Villar <-> Ramírez (77'), Iglesias <-> Suárez (84')

Villarreal: G. Rulli, S. Aurier, P. Torres, A. Pedraza, A. Mandi, V. Iborra (Cap.), D. Parejo, S. Chukwueze, M. Trigueros Muñoz, F. Alcácer, G. Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: M. Gómez Bardonado , A. Danjuma, B. Dia, E. Capoue, J. Foyth, M. Pérez Martínez, P. Estupiñán, R. Peña, G. Lo Celso, R. Albiol, Y. Pino, S. Asenjo.
Cambi: Danjuma <-> Alcácer (61'), Lo Celso <-> Moreno (61'), Pino <-> Chukwueze (68'), Capoue <-> Parejo (68')

Reti: 7' Moreno (Villarreal), 16' Manu Trigueros (Villarreal), 63' Ünal (Getafe).
Ammonizioni: D. Suárez, M. Arambarri

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale