LigaGiornata 32 - domenica 17 aprile 2022Giornata 32 - dom 17 apr
Fine
Granada
Collado Á. 92'
1 - 4
Levante
Dani Gómez 17'Morales J. 56' (Rig.)Malsa M. 77'Soldado R. 95'
Granada
Collado Á. 92'
1 - 4 Levante
Dani Gómez 17'Morales J. 56' (Rig.)Malsa M. 77'Soldado R. 95'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Granada-Levante 1-4

Gara ricca di reti quella del match della trendaduesima giornata della Liga spagnola. Il Levante ha infatti sconfitto fuori casa il Granada per 4-1. Granada che resiste un tempo, poi la squadra di Alessio Lisci dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Morales

Netta vittoria da parte del Levante che ha regolato in maniera decisamente agevole il Granada. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Morales e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Levante che è riuscito a portarsi in vantaggio al 17° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Granada. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Levante : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1 Il Granada ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Germán Sánchez per doppia ammonizione al 54'.

Il gol di al 17° minuto, ha permesso al Levante di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il Levante è riuscito a portarsi sul 3-0 con Morales al 56° e Malsa al 77°, il Granada ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 92° minuto con Álex Collado. Il gol finale di al 95° ha dato la certezza del risultato al Levante.



Nonostante la sconfitta, il Granada ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (13-2). Il Levante, invece, ha effettuato più tiri totali (17-16).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (290-254): si sono distinti Domingos Duarte (36) e Sergio Escudero (32). Per gli ospiti, Pepelu è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi completati.

José Luis Morales è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Levante: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada è stato Sergio Escudero a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Levante, il centrocampista Pepelu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Jorge Molina è stato invece il più efficace nelle fila del Granada con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Il successo odierno del Levante ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Lisci a quota 25 punti in classifica. La battuta d'arresto del Granada lascia invece V. Díaz e compagni a 29 punti

A livello di statistiche individuali invece Morales, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol. Da oggi anche il nome di Malsa è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Granada: L. Arantes Maximiano, G. Sánchez, D. Coutinho Meneses Duarte, V. Díaz (Cap.), J. Marín Ruiz, S. Escudero, N. Petrovic, J. Rodríguez Díaz, L. Milla, D. Machís, J. Molina. All: Rubén Torrecilla
A disposizione: M. Uzuni, Á. Montoro, D. Raba Antolín, Á. Collado, J. Sanchez, M. Arezo, A. Escandell, I. Ruiz, Y. Eteki, C. Bacca.
Cambi: Collado <-> Díaz (45'), Uzuni <-> Rodríguez Díaz (70'), Montoro <-> Milla (70'), Ruiz <-> Petrovic (80')

Levante: D. Cárdenas, J. Miramón, R. Nunes Vezo, F. Hidalgo, R. Suárez Pier, S. Postigo, N. Radoja, J. García, G. Melero, J. Morales (Cap.), D. Gómez Alcón. All: Alessio Lisci
A disposizione: R. Soldado , A. Cantero, J. Andújar Moreno, P. Cuñat, A. Fernández, E. Franquesa, M. Malsa, Ó. Duarte, M. Saracchi, M. Pubill, E. Bardhi, N. Vukcevic.
Cambi: Pubill <-> Miramón (45'), Malsa <-> Radoja (63'), Duarte <-> Postigo (63'), Cantero <-> Gómez Alcón (68')

Reti: 17' Dani Gómez (Levante), 56' (R) Morales (Levante), 77' Malsa (Levante), 92' Collado (Granada), 95' Soldado (Levante).
Ammonizioni: V. Díaz, G. Sánchez, N. Petrovic, D. Machís, N. Radoja, D. Cárdenas
Espulsioni: Sánchez (54°)

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale