LigaGiornata 32 - domenica 17 aprile 2022Giornata 32 - dom 17 apr
Fine
Siviglia
Rakitic I. 21'Lamela E. 25'
2 - 3
Real Madrid
Rodrygo 50'Nacho 82'Benzema K. 92'
Siviglia
Rakitic I. 21'Lamela E. 25'
2 - 3 Real Madrid
Rodrygo 50'Nacho 82'Benzema K. 92'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Siviglia-Real Madrid 2-3

Il Real Madrid ottiene i tre punti importanti nel match della trendaduesima giornata della Liga spagnola. Nel confronto che vedeva la squadra di Carlo Ancelotti opposta al Siviglia non sono mancate le emozioni. Gara intensa e molto tirata decisa da un gol segnato al minuto 92 da Benzema che ha fissato il 3-2 finale

La rete di Karim Benzema ha permesso al Real Madrid di portare a casa un match davvero ricco di emozioni. Il Siviglia ha perso una partita che, fino a un certo punto, ha avuto in mano senza apparenti problemi. Forse non c'è stata una gestione attenta del vantaggio maturato nella prima parte dell'incontro e così il Real Madrid ha confezionato una super rimonta che ci ha fatto davvero divertire. Tutto si era messo nel migliore dei modi per Lopetegui e i suoi ragazzi: dopo 25 minuti di gioco infatti il Siviglia è avanti per 2-0 e c'erano davvero pochi indizi su una possibile rimonta da parte di K. Benzema e compagni. Poi però tutto cambia: prima lo svantaggio viene dimezzato, poi azzerato. Il Siviglia ha faticato molto a riprendersi dalla nuova situazione di punteggio ma il peggio doveva ancora arrivare. L'incubo della rimonta subita si palesa al 92' con Karim Benzema che firma la rete del sorpasso. Finisce 3-2 per il Real Madrid una partita bella, intensa e ricca di emozioni

Dopo che il Siviglia è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Ivan Rakitic al 21° e Erik Lamela al 25°, il Real Madrid ha dimezzato lo svantaggio con Rodrygo al 50°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Jose Ignacio Fernandez Iglesias al 82° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.

Nel Real Madrid significativi gli assist forniti da Thibaut Courtois, e in occasione delle reti.

Assieme al risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (606-400): si sono distinti Toni Kroos (87), Carvajal (69) e David Alaba (62). Per i padroni di casa, Joan Jordán è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Real Madrid: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Rafa Mir a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Real Madrid, il difensore Lucas Vázquez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Corona è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).


Il successo odierno del Real Madrid ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Ancelotti a quota 75 punti in classifica. La battuta d'arresto del Siviglia lascia invece J. Navas e compagni a 60 punti

A livello di statistiche individuali invece Benzema, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 25 gol. Da oggi anche il nome di Rodrygo è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Siviglia: Y. Bounou, J. Navas (Cap.), D. Santos Silva, M. Acuña, J. Koundé, J. Jordán, J. Corona, E. Lamela, A. Gómez, I. Rakitic, A. Martial. All: Julen Lopetegui
A disposizione: L. Augustinsson, L. Ocampos, Y. En-Nesyri, J. Díaz, E. Salas Valiente, M. El-Haddadi, G. Montiel, N. Gudelj, T. Delaney, Ó. Torres, R. Mir Vicente, M. Dmitrovic.
Cambi: Mir Vicente <-> Martial (41'), Torres <-> Gómez (45'), Augustinsson <-> Corona (62'), Gudelj <-> Acuña (62')

Real Madrid: T. Courtois, D. Alaba, É. Militão, L. Vázquez, D. Carvajal, T. Kroos, E. Camavinga, L. Modric, V. Paixão de Oliveira Júnior, F. Valverde, K. Benzema (Cap.). All: Carlo Ancelotti
A disposizione: R. Silva de Goes , F. Alarcón Suárez, M. Díaz Mejía, D. Piñeiro del Álamo, J. Fernandez Iglesias, G. Bale, A. Lunin, M. Asensio, R. Marín Zamora.
Cambi: Silva de Goes <-> Camavinga (45'), Asensio <-> Modric (81'), Fernandez Iglesias <-> Vázquez (81'), Díaz Mejía <-> Benzema (95')

Reti: 21' Rakitic (Siviglia), 25' Lamela (Siviglia), 50' Rodrygo (Real Madrid), 82' Nacho (Real Madrid), 92' Benzema (Real Madrid).
Ammonizioni: A. Martial, D. Santos Silva, Ó. Torres, E. Camavinga, J. Fernandez Iglesias, M. Díaz Mejía, T. Kroos

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale