LigaGiornata 33 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 33 - mer 20 apr
Fine
Celta Vigo
0 - 2
Getafe
Mayoral B. 23', 51'
Celta Vigo0 - 2 Getafe
Mayoral B. 23', 51'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Celta-Getafe 0-2

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Getafe. Nel match valido per la trentatreesima giornata della Liga spagnola la squadra di Enrique Sánchez Flores ha sconfitto il Celta Vigo con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decide una doppietta di Mayoral

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Getafe ha risolto la gara contro il Celta Vigo con un 2-0 che ha visto la squadra di Sánchez Flores rompere l'equilibrio al 23' con il gol di Borja Mayoral. Forte dell'1-0 acquisito, il Getafe ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il Celta Vigo ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. Un'altra realizzazione di Borja Mayoral al 51' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Celta Vigo non ha creato grandi pericoli alla porta di David Soria poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Celta Vigo ha dominato il possesso palla (71%) e battuto più calci d’angolo (2-1). Il Getafe, invece, ha effettuato più tiri totali (6-9).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (552-162): si sono distinti Fran Beltrán (96), Joseph Aidoo (86) e Néstor Araújo (81). Per gli ospiti, Florentino è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Borja Mayoral è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Brais Méndez a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Getafe, il centrocampista Mathías Olivera pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Néstor Araújo è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Getafe porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Sánchez Flores a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto del Celta Vigo lascia invece I. Aspas e compagni a 39 punti

A livello di statistiche individuali invece Mayoral, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Celta Vigo: M. Dituro, J. Galán Gil, N. Araújo, J. Aidoo, K. Vázquez, F. Cervi, D. Suárez, B. Méndez, F. Beltrán, I. Aspas (Cap.), S. Mina Lorenzo. All: Eduardo Coudet
A disposizione: R. Blanco, T. Galhardo do Nascimento Rocha, C. Domínguez, J. Fontán, J. Murillo, A. Solari, J. Carrillo Balea, O. Pineda, R. Tapia, M. Agudo Durán.
Cambi: Agudo Durán <-> Cervi (57'), Solari <-> Vázquez (57'), Galhardo do Nascimento Rocha <-> Suárez (72'), Pineda <-> Méndez (82')

Getafe: D. Soria, D. Dakonam (Cap.), S. Mitrovic, J. Cuenca, F. Morris Luís, M. Olivera, M. Arambarri, D. Suárez, Ó. Rodríguez, E. Ünal, B. Mayoral. All: Enrique Sánchez Flores
A disposizione: O. Yokuslu , C. Aleñá, D. Conde, S. Ramírez, G. Álvarez, V. Machín Pérez, J. Iglesias, R. Yáñez, G. Villar, J. Jankto.
Cambi: Ramírez <-> Rodríguez (92'), Aleñá <-> Mayoral (92'), Yokuslu <-> Morris Luís (95')

Reti: 23' Mayoral, 51' Mayoral.
Ammonizioni: A. Solari, J. Murillo, J. Cuenca, B. Mayoral, Ó. Rodríguez, F. Morris Luís, M. Olivera

Stadio: Balaídos
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale