LigaGiornata 33 - martedì 19 aprile 2022Giornata 33 - mar 19 apr
Fine
Betis Siviglia
0 - 1
Elche
Tete Morente 82'
Betis Siviglia0 - 1 Elche
Tete Morente 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Betis-Elche 0-1

Nella trentatreesima giornata della Liga spagnola, vittoria esterna per l'Elche. Sul terreno 'nemico', la squadra di Francisco Rodríguez ha sconfitto il Real Betis di misura; decisivo il gol di Tete Morente nel finale di partita (al minuto 82), segnata su assist di Ferrández Pomares

Tete Morente, subentrato dalla panchina, ha spezzato l'equilibrio della sfida nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 82') segnando il gol vittoria per l'Elche che ha risolto così la sfida contro il Real Betis. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Rodríguez. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Manuel Pellegrini che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Dantas da Silva.Il Real Betis ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.

Da segnalare l’assist di Josan, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Elche, Edgar Badia è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Real Betis, Rui Silva incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per l'Elche e 2 per il Real Betis.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Real Betis ha dominato il possesso palla (64%), mentre l'Elche ha prevalso per numero di tiri totali (9-18) e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (526-257): si sono distinti Marc Bartra (79), Germán Pezzella (67) e Paul Akouokou (66). Per gli ospiti, Gerard Gumbau è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Tete Morente è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Elche: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Marc Bartra a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nell'Elche, l'attaccante Ezequiel Ponce pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Nabil Fekir è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Elche porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Rodríguez a quota 38 punti in classifica. La battuta d'arresto del Real Betis lascia invece A. Guardado e compagni a 57 punti

A livello di statistiche individuali invece Tete Morente, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Real Betis: R. Dantas da Silva, Y. Sabaly, M. Bartra, G. Pezzella, J. Miranda, A. Guardado (Cap.), N. Fekir, S. Canales, J. Jiménez López, P. Akouokou, W. Da Silva. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: V. Ruiz, W. Silva de Carvalho, H. Bellerín, E. González, C. Bravo, C. Tello, G. Rodríguez, R. Sánchez, A. Moreno Lopera, A. Ruibal, B. Iglesias, J. Sánchez Rodríguez.
Cambi: Sánchez Rodríguez <-> Guardado (57'), Iglesias <-> Da Silva (73'), Tello <-> Jiménez López (73'), Moreno Lopera <-> Miranda (81')

Elche: E. Badia, G. Verdú (Cap.), E. Roco, H. Palacios Zapata, D. González, J. Mojica, J. Gutiérrez Parejo, G. Gumbau, F. Chaves de la Torre, E. Pérez Muñoz, E. Ponce. All: Francisco Rodríguez
A disposizione: J. Lopez , A. Barragán, P. Piatti, I. Marcone, J. Pastore, P. Milla, P. Bigas, F. Casilla Cortés, J. Ferrández Pomares, L. Olaza, J. Morente Oliva.
Cambi: Ferrández Pomares <-> Palacios Zapata (45'), Barragán <-> Verdú (59'), Morente Oliva <-> Chaves de la Torre (59'), Olaza <-> Mojica (71')

Reti: 82' Tete Morente.
Ammonizioni: A. Guardado, A. Moreno Lopera, H. Palacios Zapata, E. Badia, E. Pérez Muñoz
Espulsioni: (0°)

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale