LigaGiornata 33 - giovedì 21 aprile 2022Giornata 33 - gio 21 apr
Fine
Real Sociedad
0 - 1
Barcellona
Aubameyang P. 11'
Real Sociedad0 - 1 Barcellona
Aubameyang P. 11'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Sociedad-Barcellona 0-1

Nel match valido per la trentatreesima giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 del Barcellona sul Real Sociedad. La rete di Aubameyang all'11° minuto, su assist di Torres, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Pierre-Emerick Aubameyang è stato sufficiente per dare la vittoria al Barcellona che ha così avuto la meglio sul Real Sociedad La squadra allenata da Hernández si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Alguacil ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Barcelona. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Real Sociedad ko e Barcellona che ha portato a casa tre punti. Oltre alla rete realizzata S. Busquets e compagni hanno anche colpito un palo con Torres.

Da segnalare l’assist di Ferran Torres, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Marc-André ter Stegen, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Real Sociedad, Álex Remiro incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Mentre il Barcellona ha prevalso per numero di tiri totali (11-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (457-348): si sono distinti Robin Le Normand (72), Igor Zubeldia (53) e Rafinha (50). Per gli ospiti, Sergio Busquets è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Frenkie de Jong nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Barcellona con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Alexander Sørloth a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Frenkie de Jong è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Alexander Sørloth è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


Il trionfo del Barcellona porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Hernández a quota 63 punti in classifica. La battuta d'arresto del Real Sociedad lascia invece J. Zaldua e compagni a 55 punti

A livello di statistiche individuali invece Aubameyang, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol

Real Sociedad: A. Remiro Gargallo, J. Zaldua (Cap.), D. Rico, I. Zubeldia, R. Le Normand, R. Alcántara do Nascimento, M. Zubimendi, M. Merino, A. Januzaj, A. Sørloth, A. Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M. Ryan, A. Muñoz, J. Pacheco, N. Djouahra, A. Guevara, A. Gorosabel, G. Ayesa, C. Portugués Manzanera, A. Elustondo, J. Guridi, A. Martín, A. Illarramendi.
Cambi: Gorosabel <-> Zaldua (81'), Guridi <-> Alcántara do Nascimento (81'), Portugués Manzanera <-> Isak (87'), Martín <-> Januzaj (87')

Barcellona: M. ter Stegen, D. Alves da Silva, J. Alba, R. Araújo, G. Piqué, F. de Jong, S. Busquets (Cap.), P. Páez, P. Aubameyang, O. Dembélé, F. Torres. All: Xavi Hernández
A disposizione: C. Lenglet , M. Braithwaite, L. Carevic, N. González Iglesias, E. García, L. de Jong, S. Dest, Ó. Mingueza, R. Puig Martí, M. Depay, A. Traoré, N. Murara Neto.
Cambi: García <-> Araújo (55'), Dest <-> Alves da Silva (66'), Lenglet <-> Piqué (82'), de Jong <-> Aubameyang (82')

Reti: 11' Aubameyang.
Ammonizioni: R. Le Normand, R. Araújo, P. Páez

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale