LigaGiornata 33 - martedì 19 aprile 2022Giornata 33 - mar 19 apr
Fine
Villarreal
Danjuma A. 10' (Rig.), 17'
2 - 0
Valencia
Villarreal
Danjuma A. 10' (Rig.), 17'
2 - 0 Valencia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Villarreal-Valencia 2-0

Preziosa vittoria per il Villarreal. La squadra di Unai Emery ha sconfitto sul proprio terreno il Valencia. Secco 2-0 nel match della trentatreesima giornata della Liga spagnola . Decide una doppietta di Danjuma

Giornata senza punti per il Valencia che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Villarreal. La squadra di Bordalás, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Villarreal ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Emery di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 10' quando arriva la rete di Arnaut Danjuma. Villarreal che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Valencia. Puntuale arriva al 17' il gol di Arnaut Danjuma che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Valencia non ha creato grandi pericoli alla porta di Gerónimo Rulli poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma del risultato finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (12-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (510-337): si sono distinti Daniel Parejo (62), Manu Trigueros (56) e Aïssa Mandi (54). Per gli ospiti, Uros Racic è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Arnaut Danjuma è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Marcos André a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Villarreal, l'attaccante Giovani Lo Celso pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). L'attaccante Marcos André è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.


La vittoria del Villarreal porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Emery a quota 52 punti in classifica. La battuta d'arresto del Valencia lascia invece C. Soler e compagni a 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Danjuma, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol

Villarreal: G. Rulli, R. Albiol (Cap.), J. Foyth, A. Mandi, P. Estupiñán, E. Capoue, D. Parejo, M. Trigueros Muñoz, Y. Pino, G. Lo Celso, A. Danjuma. All: Unai Emery
A disposizione: M. Pérez Martínez, V. Iborra, A. Pedraza, M. Gómez Bardonado, F. Jörgensen, R. Peña, F. Alcácer, S. Asenjo, B. Dia, P. Torres, S. Aurier, S. Chukwueze.
Cambi: Chukwueze <-> Pino (45'), Gómez Bardonado <-> Lo Celso (71'), Dia <-> Danjuma (71'), Iborra <-> Foyth (81')

Valencia: J. Cillessen, R. Iranzo, E. Cömert, C. Mosquera, T. Rendall Correia, J. Vázquez, Y. Musah, U. Racic, C. Soler (Cap.), M. de Sousa Mendonça, H. Sousa de Azevedo e Costa. All: José Bordalás
A disposizione: J. Santiago, D. Cheryshev, M. Diakhaby, M. Kourouma Kourouma, J. Doménech, O. Alderete, J. Gayà, M. Dominguez, K. Koindredi, H. Duro, B. Gil, H. Guillamón.
Cambi: Santiago <-> Musah (55'), Kourouma Kourouma <-> Soler (55'), Gayà <-> Vázquez (55'), Cheryshev <-> Rendall Correia (64')

Reti: 10' (R) Danjuma, 17' Danjuma.
Ammonizioni: M. Trigueros Muñoz, S. Aurier, E. Cömert, M. de Sousa Mendonça, M. Kourouma Kourouma

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale