LigaGiornata 34 - venerdì 29 aprile 2022Giornata 34 - ven 29 apr
Fine
Siviglia
En-Nesyri Y. 7'
1 - 1
Cadice
Pérez L. 66'
Siviglia
En-Nesyri Y. 7'
1 - 1 Cadice
Pérez L. 66'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Siviglia-Cadice 1-1

Al gol di En-Nesyri ha risposto Pérez. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Siviglia e Cadice. Nel match della trentaquattresima giornata della Liga spagnola, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 7', pareggio degli uomini di Sergio González al 66'

Alla fine è pari e patta tra il Siviglia e il Cadice con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Lucas Pérez al 66° minuto ha permesso al Cadice di ribattere alla rete realizzata da En-Nesyri che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Siviglia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Youssef En-Nesyri segnato nei primi 10 minuti di partita (7'), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Pérez.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Jeremías Ledesma (Cadice), mentre Yassine Bounou (Siviglia) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Siviglia ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (11-10), ma ha battuto meno calci d'angolo (5-6) del Cadice.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-311): si sono distinti Marcos Acuña (63), Jules Koundé (55) e Jesús Navas (48). Per gli ospiti, Álex Fernández è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Diego Carlos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cadice è stato Lucas Pérez a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, l'attaccante En-Nesyri pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Alfonso Espino è stato invece il più efficace nelle fila del Cadice con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Siviglia sale a quota 64 punti occupando il 2° posto in classifica. Il Cadice, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 17° posto con 32 punti

A livello di statistiche individuali invece En-Nesyri, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Siviglia: Y. Bounou, D. Santos Silva, J. Koundé, M. Acuña, J. Navas (Cap.), E. Lamela, J. Jordán, L. Ocampos, I. Rakitic, A. Gómez, Y. En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: L. Augustinsson, N. Gudelj, M. Dmitrovic, E. Salas Valiente, G. Montiel, J. Díaz, Ó. Torres, J. Corona, T. Delaney, I. Romero, L. Cruz Hernández, M. El-Haddadi.
Cambi: Corona <-> Lamela (57'), Delaney <-> Rakitic (57'), Torres <-> Jordán (71'), Romero <-> Navas (83')

Cadice: J. Ledesma, A. Espino, C. Akapo Martínez, L. Hernández, R. Jiménez Jarque, J. Martín-Bejarano Serrano (Cap.), J. Jønsson, A. Fernández Iglesias, R. Sobrino, I. Alejo, L. Pérez. All: Sergio González
A disposizione: S. Arzamendia, O. Idrissi, I. Carcelén, J. Torres Ruiz, V. Chust, S. Sánchez Ponce, A. Lozano, D. Gil, A. Perea, Á. Negredo, T. Alarcón, F. San Emeterio Díaz.
Cambi: San Emeterio Díaz <-> Martín-Bejarano Serrano (69'), Negredo <-> Jønsson (79'), Sánchez Ponce <-> Pérez (84'), Arzamendia <-> Sobrino (84')

Reti: 7' En-Nesyri (Siviglia), 66' Pérez (Cadice).
Ammonizioni: A. Gómez, J. Navas, J. Jønsson, A. Espino

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale