LigaGiornata 1 - lunedì 15 agosto 2022Giornata 1 - lun 15 ago
Fine
Athletic Bilbao
0 - 0
Maiorca
Athletic Bilbao0 - 0 Maiorca
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Athletic Bilbao-Maiorca: video, gol e highlights

Pareggio senza reti tra Athletic Bilbao e Maiorca. Finisce 0-0 il match della prima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Ernesto Valverde hanno cercato con più convinzione la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Athletic Bilbao che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da De Marcos non si è concretizzata

Un pareggio che, visto lo svolgimento del match, accontenta più il Maiorca. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Javier Aguirre all'Athletic Bilbao, sono stati infatti I. Muniain e compagni a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Predrag Rajkovic. Maiorca che che ha impostato una gara basata sulla solidità difensiva a causa dalla costante pressione avversaria. La strategia di Aguirre ha pagato: il suo schieramento tattico ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dall' Athletic Bilbao che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Predrag Rajkovic (Maiorca), mentre Unai Simón (Athletic Bilbao) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante un pareggio che alla fine è stato privo di reti, l'Athletic Bilbao ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, colpendo il palo per ben 2 volte, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Óscar De Marcos. Mentre il Maiorca non ha effettuato alcuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria. La gara dell'Athletic Bilbao si è chiusa senza ammonizioni. Dall'altra parte invece il Maiorca ha collezionato 6 cartellini gialli.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (390-183): si sono distinti Óscar De Marcos (56), Vesga (52) e Dani Vivian (48). Per gli ospiti, Jaume Costa è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Mikel Vesga è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Lee Kang-In è stato invece il più efficace nelle fila del Maiorca con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.






Athletic Bilbao: U. Simón, Y. Álvarez, D. Vivian, Y. Berchiche, Ó. De Marcos, M. Vesga, I. Muniain (Cap.), O. Sancet, A. Berenguer Remiro, I. Williams, A. Villalibre. All: Ernesto Valverde
A disposizione: M. Ares Djaló, Í. Lekue, G. Guruzeta, P. Nolaskoain, O. Zarraga, R. García, U. Vencedor, A. Iruarrizaga, D. García Carrillo, A. Paredes, A. Capa, N. Williams.
Cambi: García <-> Villalibre (57'), Zarraga <-> Sancet (57'), Williams <-> Berenguer Remiro (70'), Guruzeta <-> Muniain (70')

Maiorca: P. Rajkovic, A. Raíllo (Cap.), M. Valjent, J. Arias Copete, P. Maffeo, J. Costa, D. Rodríguez Vázquez, C. Grenier, R. Battaglia, K. Lee, V. Muriqi. All: Javier Aguirre
A disposizione: J. Gayá Martinez, J. Lago, L. Román Riquelme, A. Sánchez, A. Prats, F. Russo, I. Baba, P. García, B. Cufré, G. González.
Cambi: Sánchez <-> Rodríguez Vázquez (65'), Baba <-> Grenier (83'), Lago <-> Lee (86'), Prats <-> Muriqi (87')


Ammonizioni: J. Arias Copete, R. Battaglia, D. Rodríguez Vázquez, A. Sánchez, K. Lee, C. Grenier

Stadio: San Mamés
Arbitro: Javier Iglesias Villanueva

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale