LigaGiornata 1 - sabato 13 agosto 2022Giornata 1 - sab 13 ago
Fine
Celta Vigo
Aspas I. 45' + 2'Gonçalo Paciência 63'
2 - 2
Espanyol
Edu Expósito 72'Joselu 90' + 8' (Rig.)
Celta Vigo
Aspas I. 45' + 2'Gonçalo Paciência 63'
2 - 2 Espanyol
Edu Expósito 72'Joselu 90' + 8' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Celta Vigo-Espanyol: video, gol e highlights

Prezioso pareggio dell'Espanyol nel match della prima giornata della Liga spagnola. Finisce 2-2 la sfida contro il Celta Vigo che non ha sfruttato al meglio un doppio vantaggio. Le reti di Edu Expósito e di Joselu su rigore nei minuti di recupero hanno permesso infatti all'Espanyol di evitare la sconfitta riuscendo a portare a casa un buon punto

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, l'Espanyol è riuscita a pareggiare 2-2 contro il Celta Vigo. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Joselu che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (98°).

Il Celta Vigo è riuscito a passare in vantaggio con Iago Aspas al 47' chiudendo il primo tempo avanti di un gol. Al minuto 63 il gol di Gonçalo Paciência ha portato il Celta Vigo in situazione ideale: quella di doppio vantaggio. Al 72' la rete di Edu Expósito ha permesso all'Espanyol di dimezzare lo svantaggio prima che Joselu fissasse con il suo gol il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Celta Vigo significativi gli assist forniti da Agustín Marchesín e . In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 5 per il Celta Vigo e 2 per l'Espanyol.

Nonostante il risultato finale di parità, il Celta Vigo ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (8-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-276): si sono distinti Fran Beltrán (63), Unai Núñez (53) e Joseph Aidoo (52). Per gli ospiti, Sergi Gómez è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Iago Aspas è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Celta Vigo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Rubén Sánchez a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Celta Vigo, il difensore Hugo Mallo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Leandro Cabrera è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






Celta Vigo: A. Marchesín, U. Núñez, J. Aidoo, H. Mallo (Cap.), J. Galán Gil, F. Beltrán Peinado, A. Solari, Ó. Rodríguez, F. Cervi, I. Aspas, G. Mendes Paciência. All: Eduardo Coudet
A disposizione: M. Rodriguez, F. López, C. Pérez, W. Swedberg, M. Baeza, C. Domínguez, R. Tapia, L. de la Torre, K. Vázquez, Ó. Mingueza, I. Villar, G. Veiga.
Cambi: Tapia <-> Solari (45'), Pérez <-> Mendes Paciência (70'), Veiga <-> Rodríguez (85'), Mingueza <-> Cervi (92')

Espanyol: B. Lecomte, Ó. Gil, S. Gómez, B. Oliván, L. Cabrera (Cap.), S. Darder, F. Calero, V. de Souza Costa, R. Sánchez, N. Melamed, J. Mato Sanmartín. All: Diego Martínez
A disposizione: K. Bare, Á. Fortuño, A. Embarba, O. El Hilali, J. García, E. Expósito Jaén, S. Keddari Boulif, D. Villahermosa, L. Koleosho, N. Zoubdi Touaizi.
Cambi: Expósito Jaén <-> Calero (56'), Embarba <-> Melamed (56'), Koleosho <-> Sánchez (80'), Zoubdi Touaizi <-> de Souza Costa (88')

Reti: 47' Aspas (Celta Vigo), 63' Gonçalo Paciência (Celta Vigo), 72' Edu Expósito (Espanyol), 98' (R) Joselu (Espanyol).
Ammonizioni: H. Mallo, J. Aidoo, I. Aspas, J. Galán Gil, A. Marchesín, V. de Souza Costa, Ó. Gil

Stadio: Balaídos
Arbitro: Miguel Ángel Ortiz Arias

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale