LigaGiornata 1 - sabato 13 agosto 2022Giornata 1 - sab 13 ago
Fine
Real Valladolid
0 - 3
Villarreal
Jackson N. 49'Álex Baena 81', 90'
Real Valladolid0 - 3 Villarreal
Jackson N. 49'Álex Baena 81', 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Valladolid-Villarreal: video, gol e highlights

Il match della prima giornata della Liga spagnola ha visto il Villarreal battere nettamente il Valladolid. La squadra di Unai Emery non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Jackson ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per il Villarreal che contro il Valladolid non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Unai Emery hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 49' con la rete firmata da Nicolas Jackson. Valladolid che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Villarreal di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' Álex Baena a segnare il gol del raddoppio al 81' che permette al Villarreal di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 90' minuto quando un altro gol di Álex Baena fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da R. Albiol può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nonostante non sia riuscito a segnare il Valladolid ha creato pericoli alla porta di Gerónimo Rulli molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 6 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma della vittoria finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (10-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Valladolid, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Álvaro Aguado (Valladolid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando in questa speciale classifica anche Juan Foyth, il più preciso nelle fila del Villarreal (44). Il giocatore del Valladolid ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (17-14).

Yeremi Pino nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Villarreal: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Kike Pérez a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Yeremi Pino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Valladolid, si è distinto il difensore Jawad El Yamiq con 6 contrasti vinti.






Valladolid: S. Asenjo, S. Escudero, J. El Yamiq, L. Pérez, J. Fernández, R. Rodríguez Jiménez, Á. Aguado, R. Mesa (Cap.), L. Villa Suárez, G. Plata, S. León. All: José Rojo Martin
A disposizione: E. Pérez Muñoz, A. Mohamed, J. Sánchez de Felipe, I. Fresneda, Ó. Plano, Á. Aceves, S. Gassama, D. Torres, I. Sánchez, J. Masip, L. Olaza, R. Arroyo.
Cambi: Gassama <-> León (55'), Pérez Muñoz <-> Mesa (56'), Sánchez <-> Plata (56'), Plano <-> Villa Suárez (62')

Villarreal: G. Rulli, R. Albiol (Cap.), A. Pedraza, J. Foyth, P. Torres, Y. Pino, E. Capoue, D. Parejo, F. Coquelin, N. Jackson, G. Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: J. Reina Páez , A. Baena, F. Jörgensen, A. Mandi, J. Morales, P. Estupiñán, S. Chukwueze, M. Morlanes Ariño, J. Cuenca.
Cambi: Chukwueze <-> Coquelin (63'), Baena <-> Pino (63'), Morales <-> Moreno (72'), Mandi <-> Foyth (88')

Reti: 49' Jackson, 81' Álex Baena, 90' Álex Baena.
Ammonizioni: R. Mesa

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale