LigaGiornata 2 - domenica 21 agosto 2022Giornata 2 - dom 21 ago
Fine
Athletic Bilbao
Alex Berenguer 43'
1 - 0
Valencia
Athletic Bilbao
Alex Berenguer 43'
1 - 0 Valencia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Athletic Bilbao-Valencia: video, gol e highlights

Vittoria con il minimo scarto per l'Athletic Bilbao, che è riuscita a battere il Valencia per 1-0 nella sfida valevole per la seconda giornata della Liga spagnola. La rete di Alex Berenguer al minuto 42, su assist di Vesga, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il guizzo di Alex Berenguer ha deciso il match tra Athletic Bilbao e Valencia. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato a ridosso della fine del primo tempo. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 42' e il Valencia, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Nel secondo tempo, gli uomini di Ernesto Valverde non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, bloccando al contempo tutte le azioni potenzialmente pericolose del Valencia e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Gennaro Gattuso che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Dias Lino.

Da segnalare l’assist di Mikel Vesga, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Athletic Bilbao, Unai Simón è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Valencia, Giorgi Mamardashvili è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 5 per l'Athletic Bilbao e 2 per il Valencia.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Valencia ha dominato il possesso palla (62%), mentre l'Athletic Bilbao ha prevalso per numero di tiri totali (11-10) e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-222): si sono distinti Gabriel Paulista (60), Hugo Guillamón (53) e Thierry Correia (43). Per i padroni di casa, Álvarez è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Alex Berenguer è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Athletic Bilbao: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Samu Castillejo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Yeray Álvarez è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Valencia, si è distinto il difensore Gabriel Paulista con 5 contrasti vinti.






Athletic Bilbao: U. Simón, Ó. De Marcos, Y. Álvarez, D. Vivian, Y. Berchiche, I. Muniain (Cap.), O. Sancet, A. Berenguer Remiro, N. Williams, M. Vesga, I. Williams. All: Ernesto Valverde
A disposizione: A. Iruarrizaga, D. García Carrillo, A. Paredes, A. Capa, J. Morcillo, Í. Lekue, A. Villalibre, G. Guruzeta, P. Nolaskoain, O. Zarraga, R. García, U. Vencedor.
Cambi: Zarraga <-> Berenguer Remiro (64'), García <-> Muniain (73'), Vencedor <-> Sancet (73'), Morcillo <-> Williams (92')

Valencia: G. Mamardashvili, G. de Abreu, J. Vázquez, M. Diakhaby, T. Rendall Correia, H. Guillamón, C. Soler (Cap.), Y. Musah, H. Duro, S. Castillejo Azuaga, S. Dias Lino. All: Gennaro Gattuso
A disposizione: D. Foulquier, C. Rivero, J. Doménech, N. González Iglesias, F. Pérez, M. Gómez, K. Koindredi, A. Latorre, C. Mosquera, M. Vallejo Galván, U. Racic, M. de Sousa Mendonça.
Cambi: Gómez <-> Duro (17'), González Iglesias <-> Musah (62'), Latorre <-> Vázquez (62'), Foulquier <-> Rendall Correia (75')

Reti: 42' Alex Berenguer.
Ammonizioni: D. Vivian, I. Muniain, U. Simón, Y. Berchiche, Y. Álvarez, Y. Musah, M. Diakhaby

Stadio: San Mamés
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale