LigaGiornata 6 - domenica 18 settembre 2022Giornata 6 - dom 18 set
Fine
Atletico Madrid
Hermoso M. 83'
1 - 2
Real Madrid
Rodrygo 18'Valverde F. 36'
Atletico Madrid
Hermoso M. 83'
1 - 2 Real Madrid
Rodrygo 18'Valverde F. 36'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atletico Madrid-Real Madrid 0-1: gol di Rodrygo e Valverde

La 6^ giornata della Liga si chiude con il successo del Real nel derby contro l'Atletico. Al Wanda Metropolitano decidono Rodrygo e Valverde, nel finale accorcia Hermoso (che si fa anche espellere). Ancelotti resta in testa alla Liga, a +2 sul Barcellona

Sei giornate, 6 vittorie: il Real Madrid prosegue la sua marcia, capolista della Liga a punteggio pieno, superando anche l'ostacolo del derby. Al Wanda Metropolitano, contro l'Atletico, decidono due gol segnati nel primo tempo (Rodrygo al 18', Valverde al 36'), con la squadra di Ancelotti che poi si limita ad amministrare. Inutile la rete (quasi casuale, su uscita sbagliata di Courtois) dei Colchoneros con Hermoso all'83': la squadra di Simeone non riesce a trovare il pari, nonostante la spinta del pubblico di casa in un finale infuocato.


Il Real conferma tutte le sue qualità, a partire da quel cinismo che consente agli uomini di Ancelotti di segnare praticamente con le prime due palle-gol create: prima dopo un triangolo che Tchouameni chiude a Rodrygo, poi con un tocco di Valverde su tiro di Vinicius finito sul palo.


In classifica il Real torna così davanti al Barcellona (vittorioso 3-0 con l'Elche), per l'Atletico invece arriva la seconda sconfitta stagionale che lo ricaccia già a -8 dai cugini.

ATLETICO MADRID-REAL MADRID 1-2

Rodrygo (R), Valverde (R), Hermoso (A)

 

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Felipe, Witsel, Reinildo; Llorente, Koke (72' Correa), Kondogbia (78' Saul), De Paul (61' Cunha), Carrasco (72' Hermoso); Griezmann, Joao Felix (61' Morata).


REAL MADRID (4-3-3)
: Courtois; Carvajal, Alaba, Militao, Mendy (75' Rudiger); Tchouameni, Modric (80' Camavinga), Kroos (86' Ceballos); Rodrygo (86' Asensio), Vinícius, Valverde.


Ammoniti
: Reinildo (A), Mendy (R), Koke (A), Carvajal (R)

Espulso: Hermoso (A)